L’Inter crolla contro l’Eintracht Francoforte e vede avvicinarsi lo spettro di un derby assolutamente da vincere. Un brutto Napoli ne prende tre ma passa ai quarti in virtù dell’ampio vantaggio conquistato nella gara di andata e della splendida rete messa a segno da Milik in apertura. Tanti tifosi seguiranno il Torino contro il Bologna, questa sera torna la Serie A con Cagliari-Fiorentina. Il Corriere dello Sport in prima pagina: è ufficiale, Sampdoria in vendita. Prime pagine anche per Cristiano Ronaldo, che potrebbe rischiare una sanzione per il gesto provocatorio nei confronti dei tifosi madrileni. “Una squalifica sarebbe assurda” sostiene Tuttosport.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Menzione per la qualificazione raggiunta in anticipo dal Genoa Primavera nella prima fase, quella a gironi, della Viareggio Cup. Già sicuri di un posto agli ottavi anche Milan e Parma.

REPUBBLICA GENOVA – Prandelli mischia le carte in vista della gara contro la Juventus: Gunter provato al posto di Zukanovic, possibilità Biraschi al centro della difesa? Come ribadito dai calciatori presenti all’evento di Stelle Nello Sport, chi parte già sconfitto è perduto in partenza. Qualche riga anche per la vittoria sul Livorno con conseguente passaggio del turno da parte dei Grifoncini.

GAZZETTA DELLO SPORT – Analizzata la “crisi del gol” di Christian Kouamé, provato in coppia con Sanabria nella partitella contro il Baiardo. Nel 4 4 2 del secondo tempo, in particolare, l’ivoriano ha agito da prima punta. Trafiletto su Radovanovic, che ripercorre i problemi del centrocampo genoano a due giorni dalla sfida contro i campioni d’Italia.

IL SECOLO XIX – Solamente Roma, Napoli e Genoa sono riuscite a battere la Juventus in almeno due occasioni dal 2014 ad oggi, 5 anni nei quali la Vecchia Signora ha perso solamente 16 partite del campionato di Serie A. Dalla stagione 1929/1930 il Grifone ha conquistato 18 vittorie in casa, contro i 22 successi bianconeri, oltre ad essere stata la prima squadra capace di fermare la Juve di Allegri sul punteggio di 1-1 nella gara di andata e nella stagione in corso. Torna ad arbitrare Di Bello, a tre mesi di distanza da quel “furto Olimpico contro la Roma”. Prandelli prova in amichevole un 4 4 2 con Sanabria poco dietro a Christian Kouamé. Sarà questa la carta vincente?

TUTTOSPORT – Il Genoa è la bestia nera della Juventus, che potrebbe schierare Perin e Dybala dal primo minuto. In difesa ballottaggio fra Rugani e Caceres, anche Kean scalpita per un posto da titolare. E intanto l’ipotesi Preziosi al Palermo si fa sempre meno concreta.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI