Questa sera torna in campo l’Europa League: l’Inter sfida a San Siro l’Eintracht Francoforte, il Napoli è chiamato ad amministrare l’ampio vantaggio in casa degli austriaci del Red Bull Salisburgo. Nella serata di ieri, Liverpool e Barcellona si sono unite ad Ajax, Manchester City, Manchester United, Porto, Tottenham e Juventus per la corsa alla Champions League. Domani alle ore 12 i sorteggi dei Quarti di Finale.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Dario Mirri non esercita l’opzione in merito all’acquisto del Palermo, Foschi incassa il no per un “aiuto esterno” da parte di Enrico Preziosi ma promette: entro lunedì saranno pagati gli stipendi.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oggi a Pegli le prove per domenica, ieri in via XX Settembre il monito di Lazovic in vista della gara contro la Juventus: “Andiamo oltre i nostri limiti”. Recuperati ormai da giorni sia Mazzitelli che Lapadula, l’unico che probabilmente non vedremo nella partita amichevole in programma questo pomeriggio contro il Baiardo è l’attaccante Andrea Favilli, ancora alle prese con guai fisici.

REPUBBLICA GENOVA – Stanno andando a ruba i biglietti per Genoa-Juventus, partita per la quale di questo passo dovrebbe e potrebbe essere previsto il tutto esaurito. Si tratterebbe della prima volta in una partita all’ora di pranzo allo Stadio Ferraris. Contro il Baiardo occasione per Lapadula, Mazzitelli e Favilli, tornato ad allenarsi con il gruppo ma difficilmente convocabile per la prossima partita di campionato.

IL SECOLO XIX – Cesare Prandelli era a Parma quando chiese a Tanzi di chiudere subito la trattativa in essere per acquistare un giovanissimo Cristiano Ronaldo, poi approdato al Manchester United per farne le fortune. Oggi, ad oltre 15 anni di distanza, lo troverà nelle vesti di avversario nella sua prima volta allo stadio Ferraris. Il Genoa prepara le contromosse per contrastare il marziano. Mattia Perin dovrebbe essere titolare nel suo ritorno a Genova, anche lui da avversario: “il rischio di qualche fischio c’è”, ma l’impegno del portiere nei suoi anni con la maglia rossoblu, dal settore giovanile alla prima squadra, non si può discutere. Il ricorso per l’attribuzione dello Scudetto del 1925 è stato affidato all’avvocato ed esperto di diritto sportivo Mattia Grassani.

TUTTOSPORT – Al termine di una riunione fiume del trio Mirri-Foschi-Preziosi, tenutasi nella giornata di ieri a Milano, si sarebbe deciso di non far prevalere il diritto di prelazione per l’acquisizione del Palermo, valido fino alla giornata di ieri. Il presidente del Genoa, quindi, fa un passo indietro. Ed entro lunedì servono 2,3 milioni di euro per pagare i primi stipendi del 2019. Un eventuale compratore del Palermo potrebbe essere lo York Capital, fondo americano già accostato alla Sampdoria nelle scorse settimane.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI