Nel corso di un evento organizzato nella sede del Novotel di Milano Linate da LeasePlan, terzo sponsor del Genoa, sono intervenuti il portiere Andrei Radu, il difensore Davide Biraschi ed il centrocampista Daniel Bessa. A moderare l’incontro il giornalista Pierluigi Pardo.

“Dobbiamo crederci – è stato il monito di Radu – Avere davanti giocatori come Cristiano Ronaldo è uno stimolo. Sono pronto per riprendere gli allenamenti e tornare con la Juve. Inizia un ciclo di sfide importanti e difficili, da gestire al meglio e con la massima concentrazione”. Anche il vicecapitano ha parlato della prossima sfida: “Loro rimarrebbero i più forti anche se schierassero le seconde linee. La nostra forza domenica sarà il Ferraris e la determinazione che dovremo mettere. Scendere in campo con spensieratezza ci potrà aiutare. Ora arriva un ciclo duro di incontri: dobbiamo fare i punti che servono per la salvezza, il margine si è ridotto dopo l’ultima giornata”. Ancora Biraschi: “La panchina contro il Parma è stata una scelta tecnica, non una bocciatura”.

“Forse c’erano le condizioni per fare qualcosa in più in Emilia. È un risultato negativo: per un’ora eravamo stati superiori” è quanto dichiarato da Daniel Bessa“Non stiamo trovando la via del gol: credo sia un fenomeno momentaneo. A Parma ci siamo andati vicini. Dobbiamo avere meno ansie, più cattiveria nell’attaccare la porta” ha affermato il centrocampista italo-brasiliano.

DOMANI LA RIPRESA – Con Lukas Lerager fresco di convocazione con la nazionale danese (CLICCA QUI) ed il portiere Radu pronto a rientrare nei ranghi dopo aver smaltito l’improvviso attacco di febbre patito nel weekend, Cesare Prandelli farà riprendere i lavori ai giocatori del Genoa nella giornata di domani. Data importante anche per i ragazzi più giovani, che cominceranno il viaggio nella Viareggio Cup contro i cechi del Dukla Praga (CLICCA QUI). Fra i convocati anche quattro elementi dell’Under 17 di mister Chiappino. L’ennesima soddisfazione per un settore giovanile che lavora sodo.


Atalanta, Gasperini: “Non orgoglioso dell’esempio dato a giocatori, società e tifosi del calcio”