Sono 28 i giovani calciatori convocati da Carlo Sabatini per la 71esima edizione della Viareggio Cup, che per il Genoa prenderà il via domani pomeriggio allo stadio Scaramuccia-Raso di Levanto. Di fronte ci saranno i cechi del Dukla Praga, arrivato in Italia con 22 calciatori al seguito di mister.

GENOA INSIDE – Oltre a 20 componenti della Primavera rossoblu, ci sono anche i tre giocatori in prestito consentiti dal regolamento della Coppa Carnevale: si tratta di Tiago Goncalves (dal Belenenses), Stefano Cella (dalla Cremonese) e Ludovico Ricci (dalla Viterbese Castrense). Non ci saranno, quantomeno per la prima fase della competizione, il portiere Alessandro Russo né tantomeno l’esterno Antonio Candela, entrambi convocati in Nazionale Under 19 per un breve periodo di ritiro in vista della Fase Elìte dei prossimi campionati Europei. Assenze forzate anche per quanto riguarda il rumeno Claudiu Micovschi e lo svedese Oliver Verona, ai box già nella sfida contro il Napoli di venerdì scorso (clicca qui).

Di seguito la lista completa: Raccichini, Piccardo, Adamoli, Zanoli, Vasco Oliveira, Zvekanov, Rovella, Karic, Bianchi, Szabo, Cleonise, Ruggiero, Dumbravanu, Fallou, Raggio, Gasco, Masini, Petrovic, Ventola, A.Criscito, Cella, Ricci, Tiago Goncalves, Wozniak, Dellepiane, Besaggio, Diakhaté.

Gioia e soddisfazione per selezione Under 17 allenata da mister Chiappino: il portiere Wozniak, il difensore Dellepiane, il centrocampista Besaggio e l’attaccante Diakhaté sono infatti stati inseriti nella lista che a partire da domani comincerà il proprio viaggio nella competizione viareggina. Pronti, partenza, via.

Occhi sul Dukla Praga: rosa ampia e illustre passato – VIDEO