Jurai Kucka, assente dall’Italia per due stagioni, ha fatto ritorno al Parma nell’ultima sessione invernale e sta inanellando prestazioni di livello giornata dopo giornata, dando sostanza al centrocampo di D’Aversa. Per il centrocampista slovacco, 122 presenze con la maglia Del Genoa, quella di oggi è stata la prima marcatura da ex rossoblu. In zona mista dal “Tardini” è stato lui ad intervenire per commentare la vittoria, ottenuta su un calcio d’angolo che sta facendo discutere: non c’era e Inglese lo avrebbe pure ammesso, come rivelato da Zukanovic.

“Abbiamo avuto più voglia di vincerla? Era molto difficile questa partita, lo si è visto. Loro tenevano più il pallone. La voglia comunque deve sempre esserci: senza voglia non si può andare avanti. Cosa possiamo dire adesso con questa classifica? Mancano tante partite, tanti punti, e dobbiamo pensare partita per partita. Siamo contenti di essere tornati a vincere in casa.

Sempre bello giocare contro le proprie ex squadre. Io sono cresciuto nel Genoa, mia prima squadra in Italia: oggi me la sono goduta. Non mi aspettavo che potesse andare così bene col mio ritorno in Italia, avevo giocato molto poco negli ultimi sei mesi”.


Zukanovic: “Fa male perdere così. Quando non fai gol, lo prendi” – AUDIO