Il tecnico ducale Roberto D’Aversa ha commentato la vittoria del suo Parma ai microfoni di Sky Sport, incominciando con lo spiegare che l’aria di oggi è “diversa, non a caso siamo ritornati alla vittoria. Credo che il pubblico ci abbia dato una grande mano, anche nei momenti di difficoltà. Abbiamo portato a casa tre punti fondamentali per il nostro obiettivo”

Su l’occasione finale di Gervinho:

“Come ha stoppato la palla, ha perso di vista i propri compagni, dopo è rimasto col pensiero di saltare il portiere e fare gol. Lui tecnicamente è sempre molto pulito, probabilmente voleva battere il suo record. Quando uno cerca a tutti i costi il gol poi non ci riesce. Non è mai stato egoista, devo fidarmi di lui perché fino ad ora è sempre stato un ragazzo positivo”.

Sulla partita:

“Nel secondo tempo abbiamo avuto un momento di difficoltà dove ci siamo allungati un po’ troppo. I ragazzi hanno fatto una partita di sacrificio, poi quando Matteo (Siligardi, ndr) è calato fisicamente ho pensato di mettere un giocatore di gamba, dal momento che c’era Bessa che lo è. Biabiany si sacrifica molto e riesce a fare entrambe le fasi in maniera egregia. Quando siamo passati in vantaggio abbiamo dovuto fare delle valutazioni: il secondo cambio era forzato, nel finale poi ho deciso di passare a cinque”.


Il Genoa su Twitter: “Corner dubbio, probabile ultimo tocco di Inglese”