“L’AS Roma comunica che da oggi Eusebio Di Francesco non è più il responsabile tecnico del club. La Società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina giallorossa e gli augura il meglio per il futuro”. Con questo comunicato la società capitolina ha reso nota la decisione di esonerare il 49enne dal ruolo di mister giallorosso, reduce dal KO esterno contro il Porto che è costato l’eliminazione dalla Champions League negli Ottavi di Finale della competizione.

Al suo posto Claudio Ranieri, reduce a sua volta da una breve e deludente esperienza al Fulham, che torna così sulla panchina della Roma ad otto anni dal 20 febbraio 2011, quando al termine di una sconfitta in rimonta (4-3 al Ferraris contro il Genoa) rassegnò le dimissioni favorendo così l’assunzione di Vincenzo Montella

“Da parte mia e di tutta l’AS Roma, vorrei ringraziare Eusebio per l’impegno profuso – ha dichiarato il presidente della Roma Jim Pallotta Ha sempre lavorato con un atteggiamento professionale e ha messo al primo posto gli interessi del Club rispetto a quelli personali. Gli auguriamo il meglio per la sua carriera”.