Fatale la sconfitta nel derby contro il Verona per Walter Zenga. È di oggi, infatti, la notizia dell’esonero dell’allenatore del Venezia, ex tra le altre di Sampdoria e Crotone. Al suo posto arriva Serse Cosmi. Zenga era subentrato lo scorso ottobre a Stefano Vecchi, proprio in vista del derby d’andata contro gli scaligeri.

Questa la nota ufficiale diramata dalla società veneta: “La società Venezia FC comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Walter Zenga. A mister Zenga e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta, per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale. La conduzione tecnica della squadra viene affidata al signor Serse Cosmi al quale Venezia FC rivolge i propri migliori auguri di buon lavoro. L’allenamento in programma questo pomeriggio al Centro Sportivo Taliercio verrà condotto da Andrea Turato. Il signor Cosmi verrà presentato alla stampa domani alle ore 11 all’Hotel Novotel (Via Alfredo Ceccherini, 21) e nel pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento in arancioneroverde.”

L’ex allenatore del Genoa, dopo aver abbandonato la guida tecnica dell’Ascoli a pochi mesi dalla salvezza conquistata lo scorso 31 maggio nel doppio scontro con l’Entella, torna sulla panchina di una squadra di serie cadetta. Nel prossimo turno affronterà il Palermo, una fra le squadre allenate nel corso della carriera.