In archivio la 26° giornata, ecco che il Giudice Sportivo ha diramato l’elenco degli squalificati e dei giocatori sanzionati nell’ultimo turno di campionato. Non ci saranno squalificati in vista di Parma-Genoa di sabato prossimo (ore 18), mentre da segnalare c’è l’ingresso tra i diffidati rossoblu di Kouamè e Zukanovic, che al prossimo cartellino giallo dovranno scontare un turno di squalifica. Inoltre, ritornando sul fallo di Cassata ai danni di Biraschi, malgrado l’espulsione diretta, il calciatore del Frosinone non è stato penalizzato con due giornate di squalifica, ma solamente con una. Inoltre è stato ammonito con diffida. Esattamente come accadde per Criscito in Genoa-Spal, raggiunto da un rosso diretto e poi punito per una sola giornata di campionato.

Da segnalare ancora che gli squalificati per il 27° turno di Serie A saranno quindici: Cassata (Frosinone), Cionek (Spal), Consigli (Sassuolo), Fazio (Roma), Dzeko (Roma), Kolarov (Roma), Meret (Napoli), Pjanic (Juventus), Cancelo (Juventus), Cigarini (Cagliari), Faragò (Cagliari), Mandragora (Udinese), Rigoni (Chievo), Ricardo Rodriguez (Milan) e Vecino (Inter).

Ammenda di 20mila per la società Napoli “per avere i suoi sostenitori, prima e nel corso della gara, indirizzato un raggio laser verso i calciatori della squadra avversaria; per avere inoltre, nel corso del primo tempo, lanciato nel settore occupato dai sostenitori avversari due bengala“, episodio recidivo che il comunicato spiega aver aggravato la sanzione. Inibizione sino al prossimo 25 marzo per il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, per “avere […] assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti del Direttore di gara a cui rivolgeva espressioni intimidatorie“.

DI SEGUITO IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO  cu175