Lo spostamento del Derby della Lanterna previsto a metà aprile al lunedì sera ha scatenato la protesta dei tifosi, prima via social, poi via comunicati. Riportiamo integralmente il testo diramato dalla Federclubs blucerchiata in merito alla decisione di far giocare Sampdoria-Genoa lunedì 15 aprile alle ore 20.30.

“DERBY AL LUNEDÌ? VERGOGNA!

Apprendiamo con stupore e disgusto la decisione riguardante il Derby della Lanterna (che nei programmi della lega calcio, volutamente in minuscolo, è indicato per lunedì 15 aprile; ripetiamo: lunedì).

È evidente che i mille proclami di voler riportare la gente degli stadi non rispecchiano la reale volontà di chi tira i fili in questo calcio, ormai sempre più malato.

E vi preghiamo di non giustificare questa ennesima porcata ai danni dei tifosi, parlando di una maratona che crea disagi solo tra mattina e primo pomeriggio. Vi ricordiamo altresì che, quando in tempi non sospetti vi fu da noi – FEDERCLUBS – ricordato il disagio di giocare allo stesso orario della maratona, richiedendo lo spostamento alle 15:00 (Sampdoria – Fiorentina giocata comunque alle 12:30 il 9 aprile 2017) ci avete risposto che nessun disagio si sarebbe verificato – salvo poi essere obbligati a rinviare l’inizio della partita a causa del ritardo del pullman Viola, scena quantomeno tragicomica.

Insomma: è più che un sospetto che la partita sia al lunedì sera per interessi che non riguardano città e tifosi; interessi che si potevano tutelare tranquillamente con l’evento al sabato o alla domenica sera.

Il tutto, mentre in Germania e Spagna stanno facendo dietrofront abbandonando le partite del “Monday night” per accogliere le proteste dei supporter.

Per voi, la nostra passione è un bene di scambio. Per noi, voi siete la principale causa dei vuoti negli stadi.

Federclubs”


Genoa, comunicati anticipi e posticipi sino alla 32° giornata. Derby di ritorno al lunedì sera