Una grande giornata di festa a Begato, dove questa mattina, a partire dalle ore 11, ha preso il via ufficialmente la nuova parentesi del centro sportivo di Begato 9. Col taglio del nastro tricolore da parte dell’assessore regionale Ilaria Cavo, del sindaco Marco Bucci e del presidente del CONI, Giovanni Malagò, ecco che il quartiere di Begato ha potuto brindare al rifacimento del suo centro sportivo composto da un campo a undici, uno a sette e uno a cinque. Campi su cui giocheranno e si alleneranno le giovanili del Genoa e le varie rappresentativi di Campomorone Sant’Olcese e Bolzanetese.

“Non dimentichiamo dove siamo adesso, in questa vallata, e cosa vogliamo che qui succeda e cosa diventi questa vallata negli anni – avrebbe spiegato il sindaco Bucci prima del taglio del nastro – Chiedo a tutti gli abitanti di Begato di conservare, trattare bene e utilizzare gli impianti che vi sono qui perché diventino un esempio per tutta la città. Importante che il tessuto sociale sia attaccato agli impianti sportivi e viceversa. Questo è l’esempio di una città che diventerà sempre più bella nel futuro”.

A presenziare alla giornata d’inaugurazione anche l’amministratore delegato rossoblu Alessandro Zarbano, il direttore generale Giorgio Perinetti, il responsabile del settore giovanile rossoblu Michele Sbravati e Alessio Vernazza, responsabile organizzativo del settore giovanile del Grifone che ha avuto l’onere di consegnare le varie targhe celebrative a quanti si sono attivati in prima persona per consentire il rifacimento dei campi di Begato. E ancora Carlo Taldo, direttore sportivo della Primavera, il direttore sportivo della prima squadra Mario Donatelli, il segretario del settore giovanile Santo Bignone, gli staff di tutte le varie leve della grande ed estesa famiglia rossoblu.

La giornata ha vissuto il suo appuntamento clou dalle 14 alle 15,45, quando sul campo principale si sono sfidati Genoa e padroni di casa del Campomorone Sant’Olcese. Sfida finita 15-1 a favore dei rossoblu, che si sono trattenuti sia prima che dopo la sfida per foto e firme di autografi. Successivamente, la sfida tra la Primavera rossoblù e quella del Campomorone Sant’Olcese avrebbero aperto un lungo pomeriggio di gare amichevoli tra le varie squadre dei due settori giovanili, arrivando sino alle leve più giovani.