Oggi le tematiche da prima pagina sono tutte per il VAR e le forti polemiche che da due giorni si rincorrono dopo l’errore nel finale in Fiorentina-Inter, col rigore assegnato ai Viola su un presunto fallo di mano di D’Ambrosio. L’arbitro Abisso è stato sospeso per un mese, da quanto si legge su Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport. Tuttosport invece pensa piuttosto ad allontanare le voci su un possibile addio di CR7 dopo una sola stagione alla Juventus. C’ spazio anche per la Coppa Italia: stasera semifinale d’andata di Lazio-Milan.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport affronta marginalmente il Genoa in tutti gli aspetti che lo hanno riguardato nella giornata di ieri, dall’ammenda ricevuta da Preziosi da parte della Procura Federale per le espressioni sull’arbitro Di Bello alla possibilità che venga fatto il suo nome come consigliere di Lega del fronte “lotitiano”. Infine c’è spazio anche per la vittoria della Primavera nel derby contro la Sampdoria. Della prima squadra, però, non vi è traccia.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea si concentra soprattutto sul Derby Primavera vinto dal Genoa contro la Sampdoria, sulle parole di Sturaro a margine della partita (clicca QUI per riascoltarle) e sull’ora di partita disputata dal centrocampista sanremese. C’è spazio anche per Goran Pandev, divenuto un cittadino italiano dopo 18 anni di permanenza nel calcio italiano.

REPUBBLICA –Piatek? Capisco i genoani, in molti non sono contenti, però era un’operazione che si doveva fare. A me non sorprende che al Milan stia facendo bene, in una squadra dove in attacco ci sono più possibilità può esprimersi al meglio. Noi non avevamo grandi soluzioni in attacco, siamo una squadra diversa“. Repubblica, nell’edizione odierna, concentra la sua attenzione sulle parole che Enrico Preziosi ha affidato ai microfoni dell’ANSA a margine dell’Assemblea di Lega svoltasi ieri. Parole che, come sottolinea ancora Repubblica, non possono che fare male ai tifosi del Genoa, che settimanalmente sono costretti a riascoltare versioni differenti della stessa vicenda Piatek. Provo soddisfazione nell’aver venduto un giocatore che sta facendo bene. È come un sarto che ti vende un abito perfetto. Credo sia giusto così, noi abbiamo preso i soldi giusti. Auguro a Piatek i successi che merita“.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, oltre a fare dei numeri la risorsa migliore per spiegare la metamorfosi del Genoa di Prandelli, analizza il derby Primavera proponendo una sintesi fra la cronaca del match, le parole dei due tecnici e la buona prova offerta da Sturaro, di cui vengono riportati alcuni dei passaggi dell’intervista post gara. Nel notiziario, oltre all’inaugurazione del centro sportivo di Begato 9 in programma giovedì prossimo a partire dalle ore 11, spazio ad alcune parole del presidente Preziosi dopo l’assemblea di Lega. “Se ci attira qualche talento? Ne abbiamo più di uno, penso che a giugno faremo delle operazioni su qualcosa che stiamo studiando dall’anno scorso, poi saremo felici se avremo un pizzico di fortuna come quest’anno. Piatek? Non mi sorprende, credo che arriverà oltre i 35 gol“.

TUTTOSPORT – Tuttosport dedica al derby Primavera il solo tabellino, mentre nelle pagine dedicate alla Juventus analizza il prossimo calciomercato, spiegando che l’arrivo di Cristian Romero, difensore che recentemente avrebbe rinnovato col Genoa, sarebbe programmato per l’estate 2020. 


LE PRIME PAGINE