Stefano Sturaro, oltre un’ora di partita in campo nel derby Primavera vinto contro la Sampdoria, ha commentato a caldo la vittoria ritornando sulle sue condizioni fisiche, in miglioramento, e sull’emozione di tornare a vincere questa partita. Grandi o piccini, il derby non fa differenza.

“Come mi sento dopo questa gara? Molto bene, sono contento soprattutto per la vittoria. Un derby devi sempre vincerlo. Quasi più importante del mio minutaggio. Sono contento della risposta del mio tendine. Coi ragazzi ormai ci conosciamo, vengono spesso ad allenarsi con noi. Per me sono belle emozioni, ho vissuto bei momenti in Primavera. È stata una bella emozione.

Sono venuto a giocare con la Primavera, ma è pur sempre la maglia del Genoa: dovevo fare il meglio possibile per questa maglia. Derby ne ho giocati, ne ho vinti e persi. Oggi è andata bene. Mio recupero? Diciamo che stiamo seguendo la tabella di marcia: il tendine è una conseguenza anche della condizione fisica. Più sto bene fisicamente e muscolarmente, più aiuto il tendine a sorreggere la struttura. Sono stato fermo tanto e per un professionista  perdere così tanti giorni vuol dire poi ricominciare quasi dall’inizio. Vedremo quando sarà opportuno rimettermi a completa disposizione della prima squadra”.


Genoa, l’esultanza di Sturaro a fine derby Primavera – VIDEO