Il Brescia di Eugenio Corini s’impone per 2-0 sul Crotone, allungando così sul Palermo. Le Rondinelle passano in vantaggio a 10′ dal termine con un’autorete di Molina, a chiudere i giochi ci pensa nel recupero il capocannoniere Donnarumma. Il Cittadella torna a vincere in campionato battendo il Lecce di mister Liverani con un sonoro 4-1. Sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a La Mantia, ma la rete è resa vana dalla tripletta di Moncini, che sale in cattedra con tre acuti in 40 minuti.

Anche il Carpi torna al successo e lo fa contro lo Spezia. Il risultato finale dice 3-2: gli ospiti, dopo essere tornati in vantaggio con Okereke, si fanno rimontare da Marsura e Coulibaly. Con la vittoria di misura arrivata al Cabassi, Castori e i suoi ragazzi salgono a quota 21 punti portandosi a -5 dalla zona salvezza. Seconda battuta d’arresto consecutiva per gli Aquilotti, che restano in piena zona playoff ma vedono avvicinarsi le inseguitrici. “Questo brutto stop deve servirci da lezione per il futuro” sottolinea Pasquale Marino. A rendere meno amara la sconfitta ci pensa il Cosenza, che al termine di una partita fortemente condizionata dal vento vince in casa del Perugia lasciando così i biancorossi a debita distanza dallo Spezia. Decisivo il calcio di rigore trasformato da Bruccini nel primo tempo.

Prosegue la risalita del Livorno, che dà filo da torcere ad ogni avversaria e riesce a mettere in cascina risultati utili praticamente su ogni campo, tolta la sfortunata trasferta pugliese in casa del Lecce. Con la vittoria sul Venezia grazie al gol di Raicevic arrivato in pieno recupero, gli amaranto di Roberto Breda fanno un ulteriore salto in avanti nella lotta per non retrocedere.

https://twitter.com/Lega_B/status/1099795873989578758