Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono tutte per la Juventus e per Dybala, che sancisce il successo esterno contro il Bologna e mantiene i bianconeri a +13 sul Napoli, a sua volta straripante contro il Parma al “Tardini”. C’è spazio anche per Fiorentina-Inter, posticipo serale dai cinque interventi VAR che non mancherà di fare discutere visto che assicura il pareggio all’Inter e accorcia la classifica per la conquista del terzo posto, insidiato dal Milan di Gattuso. Sarri furioso per aver perso la finale di FA Cup, ma soprattutto per aver vissuto una sorta di ammutinamento da parte del suo portiere Kepa Arrizabalaga, rifiutatosi di uscire per fare posto a Caballero.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport spiega come il pareggio del Bentegodi senza emozioni sia una sentenza per il Chievo, ormai a -11 dal quartultimo posto che varrebbe la salvezza. Il Genoa, con un solo tiro in porta, fa il solletico ai clivensi, ma allunga a cinque la striscia di gare a punti di fila che mancava dal marzo 2015. Nelle pagelle, insufficienze quantomeno singolari per Biraschi e Criscito (5,5), oltre al 5 affibbiato a Sanabria e Lerager. Sufficienti tutti gli altri rossoblu, compreso Mister Prandelli (6).

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea butta la sintesi della gara sulla scarsa qualità del Chievo che ieri ha cozzato sulla scelta di contenere, più che offendere, del Genoa. Il risultato è stato lo 0-0 maturato al Bentegodi. Di Prandelli vengono sottolineate le parole, in conferenza, dove si evidenzia la necessità di orchestrare e gestire meglio alcune ripartenze, anche se chiudere a porta inviolata è un aspetto importante per il tecnico bresciano, soprattutto visto che il Genoa subiva almeno un gol da 14 trasferte consecutive. Sul fronte pagelle, le insufficienze sono per Kouame, Sanabria e Lerager (5) oltre che per Criscito e Rolon (5,5). Tutti gli altri, compreso Radovanovic, sono sul 6 in pagella. Nulla più.

REPUBBLICA – L’analisi di Repubblica parte dal fatto che il Genoa non abbia mai osato, e l’immagine di questo braccino corto è data dall’ingresso tardivo di Pandev, l’elemento di maggiore qualità nella rosa rossoblu. Ne consegue che lo 0-0 del Bentegodi non premi particolarmente chi abbia giocato nel cuore del gioco, al punto che Radovanovic prende addirittura un 4,5 in pagella seguito da Lerager (5) e Zukanovic (5). Il migliore in campo è Kouame (6,5) a braccetto con Sanabria e Rolon. Oggi pomeriggio il derby Genoa-Sampdoria ad Arenzano.

SECOLO XIX – L’edizione locale del Secolo XIX guarda il bicchiere mezzo pieno partendo dal fatto che il Genoa, da cinque turni, non perde più grazie a una difesa e un centrocampo più accorti e attenti. Lo attestano anche i voti in pagella, visto che le sole insufficienze sono di Radovanovic (5,5) e Kouame (5,5). Il migliore in campo è Mimmo Criscito. Da segnalare, come sempre, alcuni articoli di sintesi sulle parole dei calciatori in zona mista, in questo caso Zukanovic e Biraschi, e su quelle pronunciate in sala stampa da mister Prandelli.

TUTTOSPORT – Infine c’è Tuttosport, che dà cinque e mezzo a Sanabria, Lerager e Zukanovic e si limita a dare un 6 a tutti gli altri componenti della rosa rossoblu scesi in campo al Bentegodi. Spicca il 6,5 per Kouame, che risulta il migliore in campo del Genoa.


LE PRIME PAGINE