Qualche ora dopo la conferenza stampa di Cesare Prandelli, anche Domenico Di Carlo ha risposto alle domande dei media presenti a Veronello, centro sportivo del Chievo. L’allenatore dei clivensi, in vista della gara di domani al ‘Bentegodi’ contro il Grifone, si è soffermato sul fatto che “oggi la squadra sta bene e se la deve giocare da Chievo. Questo vuol dire che prima di tutto ci vuole grande atteggiamento”. Queste, in sintesi, le sue parole, riprese da Tutto Chievo Verona.

Sulla gara di domani:

Domani è una gara che vale tre punti: bisogna scendere in campo con la convinzione di poter vincere. A livello tattico mi aspetto un Genoa che può scendere in campo col 4-3-1-2, 4-3-3 o 4-4-2. Domani gli aspetti che contano sono spirito, cuore e atteggiamento. I nostri tifosi, che sono sempre eccezionali, dovranno essere ancora più eccezionali, perché ci saranno anche momenti in cui il Genoa ci metterà in difficoltà. Lì il sostegno dei tifosi sarà importantissimo, per aiutare dei giocatori che stanno dando tutto per uscire da questa situazione. Metteremo in campo ardore, furore agonistico e voglia di conquistare i tre punti.

Sul Genoa: 

Il Genoa è una buona squadra, il mercato ha portato giocatori di spessore. Sanabria è veramente bravo, di Radovanovic conosciamo molto bene il valore avendolo avuto qua, Lerager ha fisicità e corsa, e per il resto la squadra c’era. Il Genoa fa parte delle formazioni di medio-alta classifica e non di medi-bassa, ma la Serie A è difficile per tutti. Ultimamente ha trovato più equilibrio: starà a noi domani scardinare la difesa genoana e cercare fino all’ultimo minuto la vittoria.”


Prandelli: “Col Chievo la gara più importante. Radovanovic? Lo vogliamo più alto” – AUDIO