Il calciomercato non dorme mai e la situazione Sturaro ne è la prova. Il centrocampista sanremese è diventato poco fa un giocatore del Genoa a titolo definitivo, non più in prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista si era infatti trasferito in prestito al club rossoblu durante il mercato di gennaio, come riportava meno di una settimana fa il sito ufficiale bianconero, e dopo il verificarsi delle condizioni contrattuali inserite nell’accordo è immediatamente scattato l’obbligo di acquisizione definitiva per 16,5 milioni di euro pagabili nei prossimi 4 esercizi.

La stessa cifra che si ottiene dalla somma “del corrispettivo della cessione a titolo definitivo fissato a 8,5 milioni, pagabili nei successivi tre esercizi, che si sarebbe potuto incrementare di ulteriori 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali“. A segnalarlo il sito ufficiale del club bianconero. Stefano Sturaro diventa l’acquisto più oneroso della storia del club rossoblu, superando Lapadula. 

Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa Cricket & Football Club S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro a fronte di un corrispettivo di € 16,5 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,9 milioni“. comunicato 06022019 sturaro ita


A caccia di talenti