La Juventus fatica, viene ferita dai contropiede del Parma e non riesce ad amministrare nemmeno il doppio vantaggio conquistato nel secondo tempo. Cristiano Ronaldo e Rugani avevano fissato il punteggio sul 2-0 e poi sul 3-1, complice una rete di Barillà, prima che la furia di Gervinho si abbattesse sullo Stadium non poi tanto diversamente da quanto accaduto al Comunale di Torino in novembre.

SEI GOL IN DUE PARTITE – A pochi giorni dal KO subìto contro l’Atalanta, la Juventus incassa un’altra pesante sconfitta. Perin fa quel che può, Rugani sporca un pregevole colpo di tacco ravvicinato da parte dell’ivoriano e Mandzukic (fra i migliori nella Juventus, l’unico a saper dialogare costantemente con CR7) non protegge a dovere uno degli ultimi palloni della gara, su cui si avventano i giocatori del Parma e siglano il definitivo pareggio. Rocambolesco ma meritato. Infortunio al costato per Bernardeschi, uscito in campo prima del fischio finale e sostituito da Emre Can.

Il Napoli, in virtù della vittoria conquistata di fronte alla Sampdoria nella gara delle ore 18, si porta nuovamente a 9 punti dalla Vecchia Signora, che dovrà risolvere più di un grattacapo difensivo in vista degli Ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. Il ritorno di un veterano quale Martin Caceres, romanticismo a parte, potrebbe non bastare.