DOMANI LA PREMIAZIONE DI BIRASCHI AL CIRCOLO “I CARUGGI”. VUOI SAPERNE DI PIÙ? VUOI PARTECIPARE? CLICCA QUI PER TUTTE LE INDICAZIONI 

La Fabbrica del Calcio. L’agenzia che detiene gli interessi di Filip Jagiello, centrocampista dello Zaglebie Lubin in arrivo oggi a Genova per le visite mediche anticipate che lo porteranno al Genoa nella prossima stagione, ha un nome che è tutto un programma e inquadra perfettamente la propensione esportatrice del calcio polacco in Serie A.

Oltre ad avere lo stesso entourage di Piatek ed essere seguito da Gabriele Giuffrida, il centrocampista classe 1997 ha lineamenti freddi come l’ex bomber rossoblu. Già 17 presenze in questa stagione in Ekstraklasa (ma 87 con lo Zaglebie Lubin, squadra della sua città, dal suo esordio nel dicembre 2013 all’età di quindici anni) e oltre quaranta in Nazionale, dall’Under 15 sino all’Under 21, si appresta a raggiungere il capoluogo ligure in giornata per svolgere le visite mediche. A confermare la partenza del 21enne centrocampista anche il sito ufficiale dello Zaglebie Lubin attraverso un’intervista di prima mattina a Michałem Żewłakow, direttore sportivo del club polacco.

Impiegato in questa stagione da titolare come nelle tre annate precedenti, ha giocato sia in un 4-2-3-1 che in un 4-1-4-1. Ha avuto qualche approccio col 3-4-1-2 nel corso della passata stagione ricoprendo di fatto tutti i ruoli del centrocampo, talvolta avanzando anche come trequartista. Nel 4-2-3-1 ricopre quest’anno una posizione mediana davanti alla difesa, svariando sul centrosinistra; nel 4-1-4-1 agisce da centrale di centrocampo di sinistra. Le poche variazioni allo spartito adottato dallo Zaglebie Lubin, come il 4-3-3, lo hanno portato ad agire da mezzala sinistra. Narrato dalle cronache calcistiche polacche e dagli osservatori come dotato di un buon destro e di un buon sinistro, è alto 182 centimetri. Vanta nelle ultime cinque stagioni anche 5 gol e 6 assist.


Genoa, Biraschi è il “Giocatore dei Caruggi 2017/18”. Premiazione il 31 gennaio al Pow Wow