Il calciomercato entra nell’ultima settimana e muovono le fila soprattutto le big, più per il futuro che per il presente. In realtà, anche la Juventus si è trovata impegnata nel presente visto il probabile addio di Benatia e la necessità di sondare Caceres, Christensen e Bruno Alves per sostituirlo. Ranocchia potrebbe andare a Parma assieme all’ex Real Madrid Jesè, Cedric sarà il nuovo terzino destro dell’Inter. Piatek si presenta al Milan e promette la qualificazione in Champions, Nicchi furioso sul caso Gavillucci. Attenzione anche al possibile caso Allan. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Le parole di Piatek si guadagnano una buona fetta di giornale, mentre al Genoa è dedicato un trafiletto che analizza brevemente la storia di Antonio Sanabria, pronto oggi a diventare il nuovo attaccante del Genoa dopo aver sostenuto le visite mediche. Attenzione alla Juventus che avrebbe messo il mirino su Alessandro Russo, portiere classe 2001 della Primavera rossoblu.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre riportare le prime parole di Piatek rossonero, la Gazzetta dello Sport parla del calciomercato rossoblu spiegando che Pjaca rimane obiettivo principale del Genoa e Jagiello il nome per il futuro. Oltre al ripensamento di Ehizibue, che si prenderà due giorni per decidere, tra le pagine della rosea compaiono le prime parole di Andràs Schäfer da giocatore del Genoa. “Mi ispiro a Nagy, farò di tutto per rispondere alle attese dei tifosi del Genoa”. Oggi la giornata di Sanabria atteso a Genova per le visite mediche. 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica è una grande panoramica sul calciomercato del Genoa, oggi cantiere aperto ad una settimana esatta da fine mercato. E se sui social impazza l’ironia con le domande su quando inizierebbe il ritiro di Neustift, essendoci ancora molte falle da tappare, in casa rossoblu si cerca di chiudere Pjaca e con lui un centrocampista tra Lerager e Radovanovic (Sturaro è ufficiale, ma ancora deve riprendersi da un infortunio). Ehizibue è tornato in Olanda, avrà 48 ore per pensare se ritornare sui propri passi. Il Genoa intanto pensa al futuro: oltre Schäfer viene bloccato anche Dimitrije Antic, classe 2003 della Stella Rossa di Belgrado. Mazzitelli fermo per uno stiramento.

SECOLO XIX – Oggi tra le pagine del Secolo XIX compaiono un approfondimento di mercato dove si parla esplicitamente di una risposta di Pjaca attesa entro oggi, al massimo domani, visto che Genoa e Juventus sarebbero d’accordo su tutto e la Fiorentina avrebbe dato il suo benestare all’operazione. Il ripensamento di Ehizibue ha caratterizzato la giornata di ieri così come oggi la caratterizzeranno le visite mediche pomeridiane di Sanabria, erede di Piatek. Radovanovic obiettivo primario del Genoa a centrocampo, ma il Chievo chiede Romulo. Lerager trattativa bloccata. Si parla anche delle minacce ricevute dal presidente Preziosi nelle ultime settimane, acuite dalla partenza di Piatek. Se dovesse rientrare a Genova, la Prefettura avrebbe chiesto di comunicarglielo per permettergli di girare sotto scorta. A monte ci sarebbe la circolazione senza freni del suo numero telefonico. Biraschi rientrato in gruppo. Interessante e provocatoria anche l’analisi dei 169 giocatori differenti che negli ultimi sette anni hanno vestito la maglia del Genoa: si viaggia a una media di circa 24 giocatori differenti per stagione sportiva.

TUTTOSPORT  Ora che Piatek e rossonero, è minimo l’impatto rossoblu su Tuttosport che si limita piuttosto a delineare le ultime possibili mosse di calciomercato di Preziosi. Prende quota l’ipotesi di uno scambio Romulo-Radovanovic mentre Pjaca e Sanabria sono i due nomi attesi per rinforzare l’attacco di Prandelli. 


LE PRIME PAGINE