Il direttore sportivo del Genoa, Mario Donatelli, è intervenuto oggi nell’ambito della trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma sulle frequenze di Radio Marte. Il direttore sportivo rossoblu ha parlato di mercato: dalla conclusione dell’affare Piatek (“L’affare sarà ufficiale quando ci saranno le firme: siamo vicinissimi. Il Napoli ha aveva offerto in autunno 60 milioni? Non credo sia così. Piatek è l’unico che, ad oggi, verrà venduto a gennaio, non credo che il Genoa venda altri giocatori”), passando per l’interesse di Napoli e Juventus rispettivamente per Kouame e Romero.

Sul possibile approdo di Kouame al Napoli

“Per quanto riguarda Kouame ci sono stati degli incontri con il Napoli, adesso vediamo se ce ne saranno altri da qua a fine mercato. Noi siamo qui, il Napoli è a Napoli, non possiamo sapere se ci saranno degli incontri. Le due società hanno parlato, Kouame piace al Napoli. Ma ora il Napoli deve fare i suoi conti, guardare in casa propria e fare le sue valutazioni. Una normale procedura quando si tratta un calciatore? Sì, esatto”.

Su Romero 

“La Juventus è interessata al giocatore. Abbiamo parlato, ci siamo incontrati ma per il momento non si fa nulla.”

Sui possibili acquisti del Genoa in questa sessione di mercato

“In entrata stiamo valutando alcune situazioni, in particolare due. Ne abbiamo due in ballo, vediamo quali di queste si riesce a sbloccare. Un’altra punta? Stiamo lavorando anche qui su un paio di situazioni, vedremo quale si sbloccherà”. 

Su Favilli che potrà tornare utile alla causa rossoblu 

“Su di lui abbiamo fatto un grande investimento, e quindi crediamo tantissimo in questo giocatore. Pensiamo che possa regalarci tante soddisfazioni come ha fatto Piatek”.


Sturaro emozionato: “Tutti sapete cosa sia per me il Genoa. Non vedo l’ora di iniziare” – VIDEO