Oggi i tre risultati utili portati a casa dalle under del Genoa nelle sfide sul nuovo campo di Begato 9 ed in trasferta a Firenze (CLICCA QUI), domani l’impegno casalingo della Primavera contro il Sassuolo. Alle porte un’occasione decisiva per macinare altri punti pesanti dopo la doppia gioia con cui si è chiuso il 2018 ed aperto il nuovo anno.

Grifoncini di Carlo Sabatini andranno alla riscossa, ma noi non ci saremo: avremmo voluto seguire dal vivo anche il settore giovanile, ma l’orario anticipato per la partita dei “grandi” ha costretto anche la nostra redazione a fare una scelta. Il Genoa giocherà alle ore 15, il calcio d’inizio della Primavera contro il Sassuolo è stato anticipato alle ore 13 e pertanto non riusciremo ad essere presenti sugli spalti, pur garantendo un servizio adeguato sulla partita in questione. Se orari improbabili e tribune semivuote vanno di pari passo, non c’è poi tanto da stupirsi. Che poi gli scatti dei giovani andrebbero seguiti sul campo, non con una connessione Wi-Fi. Magari a scatti pure quella.

DALLA TURCHIA – Ufficialmente trasferitosi in prestito al Sion, Ivan Facchin ha salutato nei giorni scorsi i compagni genoani per volare in Turchia e raggiungere la nuova squadra nella sede del ritiro invernale. Di fronte agli ungheresi del Siófok, il giovane attaccante si è regalato la prima rete con la maglia biancorossa allo scoccare dell’ora di gioco, per la gioia del tecnico Sebastien Bichard. Numerosi gli attestati di stima da parte degli ormai ex compagni di squadra e di reparto, il capitano Flavio Bianchi su tutti.


Le under del Genoa ripartono alla grande: tre partite, sette punti. Sfida storica per le grifoncine