Questa mattina non è arrivata solamente la revoca dello sciopero, inizialmente indetto nella giornata di lunedì 21 gennaio, da parte dei mezzi AMT ed ATP che operano sulla città metropolitana di Genova.

A far rumore, a pochi giorni dal “posticipo anticipato” fra Genoa e Milan, è anche la decisione presa dal Firpo-Buonarroti e dalla succursale del Liceo Colombo, entrambe ubicate a pochi passi dallo Stadio Luigi Ferraris, ergo nel bel mezzo del traffico pre-partita. Già nel corso del servizio prodotto da SkySport nella giornata di martedì, era stato ricordato come fra le 13.40 e le 15.30 di lunedì sarebbero usciti oltre 800 ragazzi dal grande istituto scolastico che ospita anche una parte di biglietterie e sedi per il ritiro accrediti.

SKYSPORT SIMULA LE CONDIZIONI DI TRAFFICO NELL’ORARIO DI GENOA-MILAN

Come riportato dai colleghi de Il Secolo XIX, questa mattina sarà comunicata agli studenti la decisione di anticipare l’uscita dal plesso scolastico onde evitare “un probabile incontro tra una massa di studenti e gruppi di tifosi”, come ricordato al quotidiano genovese da uno fra i dirigenti scolastici in questione, ovvero Luca Barberis. Il preside dell’Istituto Firpo-Buonarroti, che nella giornata di ieri ha preso la decisione di comune accordo con quello del Liceo Classico e Linguistico C.Colombo Enrico Bado.

Le famiglie interessate dalle variazioni di orario, così come dall’annullamento di ogni attività pomeridiana tanto per gli studenti quanto per le società sportive che si allenano nelle palestre dell’istituto, saranno oltre 950.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO COMPLETO SU ILSECOLOXIX.IT