Come riportatovi in tempo reale questa sera, il sito della Lega Serie A aveva attribuito un cartellino giallo per proteste anche al difensore del Milan Alessio Romagnoli nel corso della Supercoppa Italiana fra rossoneri e Juventus, gara vinta dai campioni d’Italia grazie a un colpo di testa sferrato da Cristiano Ronaldo.

Sebbene i tabellini non riportassero la sanzione, lo stesso capitano rossonero ha di fatto confermato a MilanTV di aver ricevuto un cartellino giallo al 74′: “Se io da capitano vado a parlare e vengo ammonito mi dà fastidio.” E ancora: “La gestione dei cartellini è stata molto particolare, noi ad ogni minimo contatto siamo stati ammoniti o espulsi. Noi portiamo rispetto e dobbiamo riceverlo. Su Conti mi ha detto che non c’era neanche da vedere il VAR, ma secondo me avrebbero dovuto vederlo”.

TRE ASSENTI – Oltre al centrocampista Kessié e al difensore Calabria, anche Romagnoli dovrà saltare la gara contro il Genoa in programma per lunedì 21 gennaio (calcio d’inizio alle ore 15). Oltre, ovviamente, all’attaccante rossoblu Krzysztof Piatek.

https://twitter.com/buoncalcio/status/1085620701225201665