Calciomercato a destra e a manca. Oggi, dopo le voci di smentita su Piatek al Real Madrid arrivate ieri e quelle relative ad offerte del Milan con contropartite messe sul piatto, si inserisce la voce del direttore generale Giorgio Perinetti, questa mattina ospite radiofonico di Vincenzo Marangio e Marco Piccari all’interno della trasmissione “Maracanà” di RMC Sport.

Su Piatek e l’ipotesi Milan:

“Non ci è arrivata una proposta, ma sappiamo di un interessamento del Milan. Ora il club rossonero è distratto dalla Supercoppa, è interessato a Piatek e potrebbe formularci un’offerta nei prossimi giorni. Noi aspettiamo e vediamo. Con il massimo rispetto si ascolta tutti. Leggo di tante fantasie e dico che non sono nostre idee, tipo Balotelli: fantasie che alimentano il nulla di un calciomercato che non c’è. La verità è nuda e cruda: se il Milan ci formula un’offerta, noi rispettosamente la valuteremo. Vero che il Milan conosce il nostro intendimento, che è di non vendere Piatek a gennaio: se il club rossonero lo volesse nell’immediato dovrebbe formulare una proposta sostanziosa e non certamente legata a formule strane. Al momento questa offerta non c’è, ma c’è una manifestazione d’interesse. Solamente se arriverà, si valuterà.

Prestito oneroso con obbligo di riscatto nel 2020? Mi ripeto: non è nostra intenzione cederlo. Ci può fare vacillare un’offerta assolutamente importante e sostanziosa nei contenuti. Dopo poi le formule tra due società amiche si possono sempre trovare, ma la sostanza non si può cambiare. E in assoluto non si può andare agli ultimi giorni di mercato , perché poi avremmo noi il problema di cosa fare. La questione Piatek è vera sino a dire che il Milan è interessato, no per quanto riguarda discorsi su offerte e sostanza. Quando il Milan si siederà al tavolo con noi e ci dirà di essere interessato, gli daremo la nostra risposta“. 

Su Kouame al Napoli:

“Domandate a Giuntoli, al Napoli e al presidente De Laurentis. Si parla di un giocatore che De Laurentiis ha chiesto a Preziosi, ma per ora è una manifestazione di interesse. Non abbiamo avuto conferme. Le manifestazioni d’interesse sono una cosa, le trattative un’altra. Il giocatore comunque non si muove a gennaio: se il Napoli vuole “ora per allora” mettersi davanti nell’interesse per il calciatore, ne parliamo. C’era stato un colloquio tra presidenti e se ne riparlerà ora che sono tornati i due presidenti”.

Su Sturaro:

“Ci interessa, ne stiamo parlando con la Juventus, con la quale abbiamo una collaborazione proficua e con la quale speriamo di averla anche in futuro. Vorremmo riportare al Genoa questo ragazzo. Anche la Juventus è impegnata in Supercoppa, quindi se ne riparlerà dopo la manifestazione”.

Su Romero alla Juventus:

“La Juventus ci ha chiesto il giocatore e abbiamo iniziato a parlarne, anche se non c’è solamente la squadra bianconera. La Juventus ha parlato prima con noi correttamente e sempre nel rispetto di lasciarlo qui ora ed eventualmente prenderlo tra un anno, ne stiamo parlando”.

Su Krunic:

“Ci interessa, vediamo se l’Empoli partorisce una risposta”.


Osservatorio, in un anno dimezzati arresti, feriti e Daspo. Quando i numeri smentiscono una scelta