Sabato 12 gennaio alle ore 11, presso la Fondazione Genoa di Via al Porto Antico 4, sarà possibile partecipare ad un nuovo laboratorio, totalmente gratuito, della durata di un’ora. Questo laboratorio, condotto dal narratore, attore e animatore culturale Dario Apicella, “ha come intento quello di porre i libri e la lettura al centro dell’attenzione sfruttandone le grandi potenzialità “spettacolari”, con il preciso scopo come recita il comunicato  di avvicinare bambini e ragazzi ai libri suscitando in essi il desiderio di leggere autonomamente.”

“Immagini, parole, forme e colori si fondono in modo fantasioso e bizzarro per dar vita a un arcobaleno di multiformi personaggi. Un caleidoscopico viaggio per scoprire e apprezzare la bellezza dell’identità e della diversità, per osservare il mondo da punti di vista sempre nuovi percorrendo strade originali e per sperimentare soluzioni creative agli ostacoli e alle difficoltà del cammino, senza porre limiti all’immaginazione.

IL PROGETTO CHE SPETTACOLO LA LETTURA! ideato e condotto da Dario Apicella ha come intento quello di porre i libri e la lettura al centro dell’attenzione sfruttandone le grandi potenzialità “spettacolari”. La lettura ad alta e bassa voce diventa quindi una speciale forma di intrattenimento capace di emozionare, divertire e incuriosire ma sempre con il preciso scopo di avvicinare bambini e ragazzi ai libri suscitando in essi il desiderio di leggere autonomamente.

DARIO APICELLA È narratore, attore e animatore culturale. Frequenta la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. In teatro lavora con Pino Petruzzelli ed è autore e interprete di narrazioni e spettacoli per bambini, ragazzi e adulti. Si occupa di promozione alla lettura e storytelling. Conduce laboratori teatrali e di lettura ad alta voce per bambini, ragazzi e adulti. È tra i formatori di Volontari accreditati dal Programma Nazionale Nati per Leggere. È autore di libri e canzoni per l’infanzia.

Vi aspettiamo sabato 12 gennaio 2019 per un nuovo laboratorio gratuito. Appuntamento ore 11! Durata h 1!

Letture animate per bambini dai 4 ai 7 anni.”


Fondazione Genoa, 7 febbraio al voto per rinnovare il Consiglio d’Indirizzo