Cristian Romero è nella Top 11 dei giocatori Under 21 stilata oggi dalla UEFA.com, in particolare dalla sua redazione italiana. L’inserimento del difensore rossoblu nello schieramento virtuale della UEFA fa riferimento alle prestazioni offerte nel girone d’andata, quando dopo il ritorno dall’infortunio ha trovato spazio da titolare senza mai saltare una partita, salvo quando è incappato nella squalifica per l’espulsione rimediata con l’Udinese.

Il debutto è stato contro Cristiano Ronaldo, riuscendo a togliere gli unici due punti alla Juventus con il Genoa allo Stadium. Da lì in poi è stata una crescita continua, diventando rapidamente un pilastro della difesa del Grifone, e segnando anche un gol decisivo contro la SPAL“. Questo quanto si legge sul sito della UEFA.com, che cade in errore quando segnala che il suo primo gol in Serie A arriva contro la Spal, perché in realtà la marcatura del difensore argentino era arrivata contro l’Udinese.

L’intera formazione si compone dei seguenti giocatori: Audero (Sampdoria); Milenkovic (Fiorentina), Romero (Genoa), Bastoni (Parma); Chiesa (Fiorentina), Barella (Cagliari), Bennacer (Empoli), Bentancur (Juventus), Under (Roma); Zaniolo (Roma); Cutrone (Milan).


Serie A, i numeri del girone d’andata. Juventus sfonda quota cento punti nel 2018