Il difensore della Fiorentina German Pezzella, che al 25esimo minuto della ripresa ha fatto ammonire il bomber del Grifone Krzysztof Piatek, ha parlato in zona mista al termine della sfida del ‘Ferraris’ terminata a porte inviolate. Definito “un giocatore forte” a cui non si deve e non si può lasciare spazio, il bomber polacco è stato ammonito proprio per un fallo su Pezzella e salterà pertanto la prima gara del 2019, in casa contro il Milan.

Queste le parole del centrale difensivo nella zona mista del Ferraris: Lui è un giocatore forte, fino a questa mattina era il capocannoniere del campionato. Sappiamo che appena gli si dà un centimetro, soprattutto dentro l’area di rigore, calcia in porta. Noi dovevamo essere pronti per accorciare e non lasciare spazio. Penso che in difesa abbiamo fatto un buon lavoro concedendo solo un paio di tiri da fuori area. Ci è mancata la vittoria.”

Piatek è attualmente fermo a quota 13 reti in campionato, superato proprio oggi nella classifica marcatori da Cristiano Ronaldo dopo la doppietta del portoghese alla Sampdoria di Giampaolo.


Bessa: “Girone d’andata traballante, venti punti né tanti né pochi” – AUDIO