Nella mattinata odierna, la nostra redazione ha spedito via mail agli uffici della direzione generale e della presidenza della Lega Serie A una missiva che riportava il contenuto dell’articolo pubblicato su www.buoncalcioatutti.it il 23 dicembre scorso dal titolo “Genoa-Atalanta, gli ispettori di Lega danno gol a Piatek“. Della mail riportiamo integralmente il contenuto qui di seguito:

“Alleghiamo alla mail testo di un nostro articolo pubblicato immediatamente dopo la fine della gara Genoa-Atalanta e facente riferimento ad episodi avvenuti nella pancia dello Stadio Ferraris. 

“A fine primo tempo, Piatek segna la sua tredicesima rete in campionato e Toloi la spedisce nella propria porta, anche se la traiettoria del colpo di testa inquadrava senz’altro lo specchio. La Lega Serie A per un quarto d’ora attribuisce il gol al centravanti polacco, salvo poi tornare sui propri passi e parlare di autogol.

Nel dopogara, interrogando i due commissari di Lega presenti al Ferraris, è trapelato che loro avrebbero assegnato anche il primo gol a Piatek. Il che lo renderebbe l’unico centravanti della storia del Genoa ad aver segnato 14 gol nelle prime diciassette giornate, meglio anche di Guglielmo Trevisan.

Per il momento, il tabellino risulta non aggiornato così come la classifica marcatori, che vede per adesso staccare Cristiano Ronaldo di due soli gol, che potrebbero diventare tre se cambiasse l’attribuzione del primo gol. Cosa che auspica lo stesso Piatek attraverso Instagram. “Sono molto felice per la grande vittoria del Genoa sull’Atalanta – spiega il centravanti polacco – però ho gioito meno perché appena tornato negli spogliatoi ho appreso la notizia che il mio primo gol è stata un’autorete. Ritengo che la mia sia a tutti gli effetti una doppietta e che la Lega Serie A ritorni su suoi passi. Forza Genoa“.

Inviamo la mail sperando che per una volta sia fatta giustizia anche nei confronti del Genoa. Se la natura avesse tante leggi quante ne hanno Lega calcio e FIGC neppure Dio potrebbe governarle. Cogliamo l’occasione per augurare Buone Feste e un Buon 2019″.


Prandelli: “Togliamoci dalla testa di essere perseguitati: questo Genoa è forte” – AUDIO