L’estremo difensore Radu, al termine della gara che ha visto il Genoa tornare a vincere contro l’Atalanta di Gasperini per 3-1, ha parlato ai microfoni di Radio Nostalgia Buoncalcioatutti. Radu para anche i rigori (“Mi piacciono molto, li studio sempre”), e persino Criscito lo loda in zona mista. Lui è un para rigori – sostiene il capitano rossoblu – Anche quest’estate ne ha parato qualcuno. Faccio tanti auguri a tutti i genoani, finalmente arriviamo con una vittoria, ci voleva. Speriamo di continuare questa striscia positiva.”

Sei arrivato anche sul secondo rigore

“Si, non ha tirato tanto bene però non sono riuscito a prenderlo. Bella giornata, dobbiamo continuare su questa linea. Dobbiamo partire sempre con questa mentalità e con questa cattiveria.”

Arriva un portiere dal Brasile: dovrai insegnargli qualcosa

“Tutti e due lavoreremo al massimo. Io devo guardare la mia strada e tenermi stretto il posto.”

Oggi è stata una partita particolare, e il fatto che il Genoa abbia battuto l’Atalanta con il suo stesso gioco non se lo sarebbe mai aspettato nessuno

“L’Atalanta è una squadra veramente forte, lo sapevamo. Il mister è arrivato con concetti fondamentali e siamo riusciti ad applicarli. I tifosi oggi sono stati meravigliosi, sono contento di averli accontentati, speriamo di continuare così.”

Negli ultimi giorni è stato detto che l’Atalanta è più forte fisicamente, è più forte dal punto di vista dell’intensità, è organizzata meglio. Ma ora scopriamo che il Genoa può giocare proprio come lei

“In questo tipo di gare vince chi ha più voglia, chi è più compatto e unito. Noi lo siamo stati ed è andata benissimo.”

Sembravate carichissimi in campo

“Sentivamo tanta carica oggi, grazie anche a quella del mister e dei tifosi. Anche le critiche ci hanno caricato e oggi siamo riusciti a portare a casa un buon risultato.”

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DELL’ESTREMO DIFENSORE ROSSOBLU


Genoa 3-1 Atalanta, Piatek e Lazovic fanno volare il Grifone. Radu para un rigore