GENOA RED&BLUE – Scambio di auguri natalizi, saluti e complimenti da tre giocatori della prima squadra: c’è stato un po’ di tutto nella giornata di ieri, dedicata dal Genoa al settore giovanile rossoblu, che si avvicina alle festività e si appresta a chiudere il 2018 con risultati ampiamente positivi. Non che sia una novità, con Michele Sbravati alla guida della “cantera”. Microfono e libri in mano e per il responsabile del settore giovanile, applausi ai dirigenti e ai tanti ragazzi che onorano ogni settimana la maglia rossoblu: se le ragazze vantano un primo e un quarto posto in classifica, le under maschili non scendono sotto le prime quattro posizioni nei rispettivi gironi. C’è chi lo comanda, come l’Under 14 di mister Gemiti, e chi deve fare i conti con altre giovanili di spessore.

“Essere competitivi rimane il nostro obiettivo – ci aveva raccontato proprio Sbravati il giugno scorso, al termine di una pesantissima vittoria conquistata dall’Under 17 di Chiappino contro l’Atalanta – La società, come settore giovanile, si pone l’input di formare giocatori per il professionismo. Credo che avere squadre e gruppi competitivi possa contribuire a creare giocatori competitivi. La teoria secondo cui non importa avere le squadre forti o vincere, tanto l’importante è fare giocatori, non è così automatica: è più facile formare giocatori forti in squadre forti”.

TRIO DIFESA – Ad accogliere i ragazzi all’RDS Stadium sono stati il capitano Mimmo Criscito, il vice Davide Biraschi ed il Flaco argentino Nicolas Spolli, inedito tridente difensivo in rappresentanza della prima squadra. Saluti, applausi, high five e persino qualche abbraccio per un beniamino con il tuo stesso stemma sul petto. Vacanze meritate a suon di risultati, positivi e soddisfacenti per tutte le leve, per tutte le età: al rientro dalle festività, prima della ripresa delle gare ufficiali, i Grifoncini dovranno farsi trovare pronti. E se il buongiorno si vede dai primi mesi di campionato…tanti saluti e buone vacanze.

https://www.instagram.com/p/BrgB4eqHf0e/