La domenica Serie B ha regalato risultati inattesi, rimonte completate o solamente sfiorate, prese di posizione e perdite di posizioni, pareggi con polemiche e pareggi a reti bianche. Come quello fra Cosenza e Benevento, posticipata di un giorno a fronte delle pesanti piogge che si sono abbattute sul terreno di gioco nella mattinata e nel pomeriggio di sabato. Lo 0-0 danneggia più le streghe giallorosse, che mancano l’aggancio al Cittadella e restano defilati, in piena corsa per un posto ai play-off. 

BRESCIA 2-1 LECCE – A sorridere è invece il Brescia, che ribalta il vantaggio del Lecce prima con la 14ª rete in campionato di Donnarumma, poi con Gastaldello nel bel mezzo del recupero, su corner calciato da Tonali. In attesa del posticipo serale fra Verona e Pescara, le Rondinelle ed Eugenio Corini si godono il secondo posto in classifica.

CARPI 3-2 SALERNITANA – La Salernitana fa un tonfo contro il Carpi e va in ritiro punitivo. I padroni di casa vanno addirittura sul 3-0 e non bastano due reti nel finale, segnate da Casasola e Rosina, per evitare la terza sconfitta consecutiva: “La società comunica che a partire da domani la squadra sarà in ritiro – si leggerà a fine gara sul profilo Twitter del club campano – E che sono stati annullati tutti gli impegni in programma la prossima settimana, tra cui la cena sociale di Natale inizialmente prevista per domani”. Tradotto: contro il Foggia del nuovo arrivato Pasquale Padalino, la squadra di Stefano Colantuono non potrà permettersi ulteriori passi falsi.

CROTONE 1-1 VENEZIA – Il Venezia minaccia invece l’annullamento di una partita intera; lo fa a fronte delle dichiarazioni di Niccolò Zanellato,che secondo alcune testate giornalistiche locali avrebbe ammesso in zona mista di essersi “buttato” in area di rigore, perché “tanto quei contatti li fischiano sempre”. Lo stesso giocatore, classe 1998 in prestito dal Milan, si è poi difeso pubblicamente via Instagram, ribadendo come “le dichiarazioni sull’episodio del rigore sono state strumentalizzate”. Sul campo la gara è terminata 1-1 proprio grazie al rigore trasformato da Budimir in risposta al vantaggio veneziano, vantaggio momentaneo firmato Modolo. Se l’ex di giornata Walter Zenga può dirsi soddisfatto per il rendimento della sua squadra, imbattuta in casa da 5 gare e capace di strappare pareggi in trasferta, il tecnico del Crotone Massimo Oddo è ancora in cerca della prima vittoria in sella agli Squali rossoblu: dopo 7 partite, solo pareggi o sconfitte.

https://www.instagram.com/p/BrdxcZDhL6r/