PIOVE SUL BAGNATO – La sfida tra Cosenza e Benevento, inizialmente in programma alle ore 18, è stata rinviata a data da destinarsi. La forte pioggia che si è abbattuta sullo stadio San Vito-Gigi Marulla nelle ultime ore ha reso il terreno di gioco impraticabile, pertanto la sfida sarà recuperata prossimamente. “Si invitano gli spettatori a lasciare lo stadio con la massima cautela” è il primo messaggio diramato dal Cosenza, società di casa, in merito al rinvio. Dopo il KO decretato a tavolino nella prima gara del campionato, quello contro l’Hellas Verona, un altro colpo basso per la società calabrese.

PIOGGIA DI PAREGGI – Nel pomeriggio di Serie B sono invece arrivati ben tre pareggi in altrettante gare, tutte terminate sul punteggio di 1-1: Perugia-Spezia, Ascoli-Cittadella, Palermo-Livorno. Se gli uomini di Nesta sono incappati nel secondo pareggio consecutivo, i rosanero hanno patito l’estro dell’ex Alessandro Diamanti e la rete del pareggio firmata da Raicevic. Il rigore di Ardemagni risponde invece dopo 5′ al vantaggio di Schenetti nella gara fra Ascoli e Cittadella, il cui passo falso permetterà a Brescia e Verona di tentare l’aggancio al quarto posto. Lecce e Pescara, rispettivamente avversaria delle Rondinelle e degli Scaligeri, in caso di vittoria si porterebbero a un solo punto di distacco alla capolista Palermo.

DUE MESI DOPO – Esonerato Grassadonia, il Foggia è ripartito nella giornata di giovedì da Pasquale Padalino, conterraneo e con un passato allo Zaccheria sia da giocatore (1988-1992) che da allenatore (2012-2014 con due promozioni consecutive). Il tecnico, che non si è potuto sedere sulla panchina per via di una giornata di squalifica ancora da scontare in cadetteria, ha visto la sua squadra arginare e sconfiggere la Cremonese di Massimo Rastelli, squadra ancora senza vittorie in trasferta dopo quasi 4 mesi di campionato. Dopo oltre 2 mesi di digiuno, il Foggia ha invece infranto un digiuno di vittorie che durava da 7 partite. A decidere la gara già nel primo tempo, dopo il repentino botta e risposta siglato da Mazzeo e Mogos, sono il tiro da fuori scagliato da Kragl ed il tap-in di Iemmello: l’anticipo del venerdì sera finisce 3-1 per i rossoneri, guidati da Giuseppe Pavone in attesa del via libera per Padalino.

DOMENICA DI B – Il turno proseguirà con tre gare domenicali, prima del prestigioso Monday Night fra Pescara ed Hellas Verona, in programma per lunedì sera. Alle ore 15, nella giornata di domani, sono previste Carpi-Salernitana e Crotone-Venezia, sfide  di bassa classifica contraddistinte dal motto “vietato sbagliare”. Nella serata sarà invece tempo di Brescia-Lecce, sorprese di un campionato combattuto in ogni suo lato.