Dopo la rimonta viola a Reggio Emilia contro il Sassuolo, alle ore 15 andavano in scena tre gare importanti sia per le zone europee sia per le zone basse della classifica. Ritorna la vittoria l’Atalanta di Gasperini alla Dacia Arena imponendosi per 3-1: tripletta di Duvan Zapata, prima sconfitta per Davide Nicola sulla panchina friulana. Lasagna il marcatore dell’Udinese.

Vince all’88esimo l’Empoli grazie a La Gumina e porta a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. Quarto risultato utile di fila per Iachini da tecnico dei toscani, dieci punti nelle ultime quattro giornate. La formazione empolese sale a 16 punti ed è l’unica inseguitrice a superare il Genoa in classifica prima della gara contro la Spal. Perde il Bologna di Filippo Inzaghi, che pareggia il vantaggio di Caputo con Poli ma non evita la sconfitta finale.

Infine c’è il terzo pareggio di fila del Chievo di mister Di Carlo, che passa in vantaggio al “Tardini” contro il Parma e si fa recuperare su calcio piazzato da Bruno Alves. Dieci punti di distanza dividono il Chievo dalla virtuale salvezza. Parma che si accoda al gruppo di quelle cinque squadre a quota 21 punti in classifica.

LA CLASSIFICA AL TERMINE DELLE GARE DELLE ORE 15


Genoa-SPAL: alle 18 la prima di Prandelli in sella al Grifone