Il sabato pugliese delle calciatrici del Genoa Femminile Under 15 si era aperto con la sfida delle 10,30 contro la Roma, valida per giocarsi l’accesso alla finalissima. Le grifoncine avevano due risultati su tre: pareggio e vittoria. Ciò potendo far valere la differenza reti superiore rispetto a quella delle giallorosse. Detto, fatto: le giocatrici allenate da mister De Guglielmi hanno portato a casa un preziosi 0-0 che le ha proiettate, al pomeriggio (ore 16,30), a disputare la finalissima contro l’Atalanta.

Sfida complessa, a sole tre ore di distanza dalla gara contro la Roma, quella che metteva di fronte le grifoncine all’Atalanta, una delle formazioni più forti d’Italia nel settore femminile. Le rossoblu le tengono testa e lottano sino alla fine, ma nel recupero capitolano e si vedono sfuggire i tempi supplementari. Il risultato finale sarà 0-1 a favore delle calciatrici orobiche, con rammarico enorme da parte della squadra rossoblu. Che però può dirsi soddisfatta del percorso intrapreso, del secondo posto e delle sensazioni fornite da quest’ultima giornata al Trofeo Caroli Hotels.

Usciamo con delle certezze, senza ombra di dubbio – spiega mister De GuglielmiIl dispiacere è enorme, senza dubbio: però il percorso iniziato in tre mesi sappiamo essere lungo, ma adesso conosciamo l’anima incredibile e lo spirito di queste ragazze“. Ora si torna in Liguria con la testa al campionato e la consapevolezza che il Genoa Under 15 femminile è un libro aperto ancora tutto da scrivere. E con una trama che si prospetta dal lieto fine.


Genoa, Prandelli ristabilisce una Serie A tutta italiana. Non accadeva dal 2006