Il Genoa è chiamato a rispondere presente dopo la vittoria, fondamentale, contro il Palermo nell’ultimo turno di campionato. Al Gambino di Arenzano il solito vento sferzante lascia un po’ di spazio anche a qualche raggio di sole, il tutto mentre i campioni in carica dell’Inter si apprestano a scendere in campo contro i Grifoncini di Carlo Sabatini. Con la maglia da trasferta, fra i nerazzurri, spicca il nome di Eddie Salcedo, uno che nel capoluogo ligure è davvero di casa.

LA FORMAZIONE DEL GENOA – Russo, Candela, Piccardo, Da Cunha, Zanoli, Zvekanov, Karic, Rovella, Bianchi, Micovschi, Szabo 

https://www.instagram.com/p/Bo6z4mdCwgh/

LA PARTITA – Il Genoa dimostra di aver trovato fiducia e determinazione, mettendo in difficoltà l’Inter con più di qualche costruzione di gioco elegante. Salcedo si dimostra la pedina più pericolosa per i nerazzurri, cui rispondono i Grifoncini sulle ali di Micovschi, Bianchi e uno Szabo Levente rigenerato. Gli ospiti perdono Grassni per infortunio.

Nella ripresa i rossoblu sfiorano il vantaggio con Rovella e al Gambino di Arenzano l’equilibrio regge fino al 75′, quando l’Inter riesce a sfondare sulla sinistra, appoggiando sul piede di Adorante un pallone da insaccare in corsa. Azione in fotocopia e stesso esito qualche minuto più tardi, quando l’appena entrato Colidio (proprio al posto di Salcedo) sfrutta un secondo pallone arretrato per battere la difesa del Genoa, rimasta bloccata in marcatura. Gol e assist.

Carlo Sabatini si gioca tutte le carte offensive, gettando nella mischia Ventola, Masini, Facchin e Cleonise, che ritrova così spazio dopo i due scampoli di partita contro Chievo ed Atalanta. Facchin sfiora, Dekic salva. La rete su calcio di rigore,  trasformato da Rovella, è una magra consolazione per il Genoa, che a fronte della vittoria clamorosa dell’Empoli a Trigoria vede restringersi la cerniera di punti fra il quartultimo e l’ultimo posto. Occhio anche all’Udinese, che in virtù del pareggio conquistato contro la Sampdoria si porta sopra alla Primavera rossoblu per un punto. In attesa del posticipo Milan-Cagliari, il Genoa resta a -2 dall’ultimo posto.