A pochi minuti dall’annuncio ufficiale dell’arrivo di Cesare Prandelli sulla panchina del Genoa, sono stati resi noti anche i nomi dei quattro collaboratori che prenderanno parte nello staff rossoblu a partire dalla giornata odierna.  Insieme al tecnico Ivan Juric lasciano il club anche Stjepan Ostojic e Matteo Paro, mentre restano regolarmente nell’organigramma “i professionisti già operativi in precedenza”, come confermato dal comunicato diramato dal Genoa

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE 

I quattro nuovi collaboratori sono Gabriele Pin, Valter Vio, Marco Fumagalli e Lorenzo Ciulli, quest’ultimo in qualità di osservatore. Ecco invece un rapido excursus in merito alle esperienze degli altri tre professionisti al seguito del tecnico bresciano:

GABRIELE PIN (ALLENATORE IN SECONDA) – Ex centrocampista classe 1962, con un passato con le maglie di Juventus, Lazio e Parma, è un fedelissimo di Prandelli, con il quale ha svolto il ruolo di vice-allenatore già nel primo anno alla guida del Parma, quando il tecnico bresciano subentrò dalla Primavera prima di ottenere il via libera per poter allenare nel massimo campionato italiano. Stesso incarico con Roma, Fiorentina, Nazionale così come in Turchia con Galatasaray, in Spagna con il Valencia e negli Emirati Arabi con l’Al-Nasr.

VALTER VIO (PREPARATORE ATLETICO) – Nato a Portogruaro nel 1960, ha seguito anch’egli Prandelli all’estero. In Italia, oltre all’incarico con la Sampdoria nella stagione 2012/13, Vio ha collaborato con lo staff di Davide Ballardini alla Lazio e con Delio Rossi al Palermo

MARCO FUMAGALLI (MATCH ANALYST) – Forte dell’esperienza nello staff dell’Inter in qualità di “head of sport performance analysis”, l’allenatore con patentino UEFA A ha seguito Cesare Prandelli in tutte e tre le esperienze all’estero prima di unirsi al quartetto che lo accompagnerà nel tanto atteso ritorno in Serie A.