Fra una prima pagina dedicata ai premi della Gazzetta dello Sport per i miglior sportivi dell’anno solare e le parole di Gravina sui giovani italiani (“A differenza degli altri paesi non li formiamo, ma non è vero che in Italia non ce ne sono”), i quotidiani sportivi dedicano ampio respiro alla gara secolare fra Juventus ed Inter che si disputerà nel prossimo turno di campionato.

A Palermo si presentano i nuovi proprietari, Zamparini saluta con tristezza: “Non meritavo così tanti attacchi”. Oggi si torna in campo con la Coppa Italia: alle 15 Novara-Pisa, alle 18 Sassuolo-Catania, alle 20.45 Chievo-Cagliari.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

IL SECOLO XIX – A un giorno di distanza da chi ne aveva ripercorso la rete nell’unico precedente fra Genoa e Virtus Entella, il quotidiano intervista nella sezione sportiva Maurizio Turone, libero con licenza di attaccare: “Il Grifone è il Grifone” ricorderà l’ex difensore, oggi 70enne, soprannominato da tutti e da sempre Ramòn. Saranno almeno 250 i tifosi al seguito della Virtus, che dopo un lunedì di riposo sono tornati a prepararsi in vista del Quarto Turno di Coppa Italia. L’unico indisponibile, come già sottolineato nel nostro editoriale, sarà il trequartista Michele Currarino.

REPUBBLICA GENOVA – Problema muscolare per Mazzitelli, le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore: la sua presenza nella sfida di Coppa Italia è pertanto a forte rischio. L’Entella, che deve recuperare ancora 5 gare senza considerare quella contro il Cuneo, per via dell’impegno contro il Genoa non ha disputato alcun recupero infrasettimanale. Cosa che, con la gara contro l’Albissola ormai alle porte, sarebbe stata proibitiva.

CORRIERE DELLO SPORT – Juric scenderà in campo così contro l’Entella: Marchetti; Lisandro, Romero, Gunter; Pedro, Romulo, Sandro, Bessa, Lakicevic; Lapadula, Pandev. Dall’altra parte della barricata, sempre secondo il quotidiano, il tecnico non effettuerà (a differenza di quanto dichiarato in conferenza stampa) turnover, affidandosi pertanto agli 11 che sono scesi in campo nella sfida contro il Novara di domenica pomeriggio.

GAZZETTA DELLO SPORT – Cristian Romero, al momento del suo passaggio dal Belgrano al Genoa, ha “devoluto” nelle casse del club la metà della cifra che gli sarebbe spettata di diritto dalla cessione, ovvero il 15% della cifra incassata dal club argentino. “Hanno fatto tanto per me negli anni passati” sono le parole del difensore.

TUTTOSPORT – Romulo (doppio giallo) e Bessa (diffidato) salteranno Genoa-SPAL per squalifica. Stessa sorte capitata al difensore Cionek, espulso nel corso della gara contro l’Empoli


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI