ALLE ORE 15 – Nella prima gara della giornata di Coppa Italia, il Novara passa al 90′ e si assicura il passaggio agli Ottavi, dove sfiderà la Lazio di Simone Inzaghi. Gli ospiti, il Pisa di Luca D’Angelo, passa in vantaggio con Marconi e riacciuffa la partita nel secondo tempo, quando prima Diego Peralta e poi Davide Bove (già a segno contro l’Entella nell’ultimo turno di campionato) avevano portato avanti i piemontesi. A rompere l’equilibrio, rispondendo al momentaneo pareggio di Lisi e sancendo il definitivo 3-2, è l’attaccante del Novara Manconi.

ALLE ORE 18 – Sassuolo e Catania si sfidano in un revival del Terzo Turno datato agosto 2012, quando a passare furono i rossazzurri, all’epoca allenati da Rolando Maran, grazie a una rete del Papu Gomez. A sei anni di distanza, con due categorie di differenza a favore dei neroverdi, sono proprio gli emiliani a scamparla nonostante una prestazione tutt’altro che determinata: “Meritavamo di passare noi” sarà il commento di mister Sottil in merito alla prestazione del suo Catania, capace di pareggiare con un colpo a giro del talento Brodic e vicino in più riprese alla rete del vantaggio. Fra traverse e proteste, l’autore del vantaggio neroverde, Alessandro Matri, riesce ad arpionare un pallone in area propiziando la ribattuta vincente di Locatelli, che a 10 minuti dal termine chiude i conti e sigilla gli Ottavi di Finale. Missione compiuta con fatica: il mese prossimo arriva il Napoli.

ALLE ORE 20.45 – Il terzo incontro della giornata di Coppa Italia è andato in scena al Bentegodi, dove Chievo e Cagliari si affrontavano in una gara osservata attentamente anche dall’Atalanta, prossima avversaria della squadra vincitrice. Faragò e Giaccherini confezionano le reti ravvicinate, prima sarda e poi clivense, messe a segno da Cerri e dal giovanissimo Lerìs. Nel secondo tempo, al minuto 68, è invece il difensore Pisacane a spingere il Cagliari verso gli Ottavi di Finale.