Le prime pagine odierne rilanciano le interviste esclusive a Dybala e Ancelotti, l’una attraverso le pagine di Tuttosport, l’altra sulla Gazzetta dello Sport. Il Napoli punta Chiesa e Pavard, il Real scarica Isco ed è pronto ad accogliere Hazard. Gazidis si presenta al Milan, cresce il fronte anti-Juventus prima della sfida dei bianconeri contro l’Inter.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, nel riportare le probabili formazioni e nel confermare l’ipotesi di 3-4-1-2 per il Genoa con Medeiros alle spalle di Lapadula e Piatek e Omeonga e Rolon come coppia di centrali di centrocampo, parla di un appello dello spogliatoio rossoblu, dei suoi veterani, per dare fiducia a Juric. Il presidente Preziosi avrebbe risposto “sì, ma vincete e, da parte vostra, basta con le ingenuità e gli errori in campo. Servono punti”. Risposta che è arrivata dall’ospedale, visto che ancora il presidente è in degenza ospedaliera. Una degenza che potrebbe non sottrarlo, tra la fine di questa settimana e la prossima (martedì?), ad un confronto televisivo con Roberto Scotto, che aveva lanciato la proposta attraverso i social invitando i tifosi a fare domande intelligenti al presidente rossoblu. Attesi oltre 500 tifosi della Virtus Entella allo stadio Ferraris. 

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica riporta oggi come la sfida di Coppa Italia, sia per Juric che per Boscaglia, rischi di essere più una scocciatura che altro. Sfida prestigiosa che torna dopo 47 anni, traghetterà il Genoa alla sfida di domenica contro la Spal. Non ci sono probabili formazioni, ma c’è una chiosa importante: il presidente Preziosi avrebbe accettato un confronto pubblico coi tifosi del Genoa, rispondendo positivamente ad un post in rete pubblicato da Roberto Scotto. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Partita importante quella di Coppa Italia, dove il Genoa si gioca il passaggio del turno e vuole dare spazio, anche in vista del mercato di gennaio, a giocatori finora poco utilizzati. Cambia così radicalmente, non solo negli interpreti, il Genoa di Juric che propone la rosea questa mattina. Dal 3-5-2 al 3-4-1-2, con Medeiros alle spalle di Lapadula e Piatek (ancora panchina per Pandev) e con Biraschi a comporre il terzetto difensivo con Lisandro Lopez e Zukanovic. A centrocampo Rolon e Omeonga la coppia di centrali, con Romulo a destra e Pereira a sinistra. Per l’Entella non sembra esserci un errore di battitura: l’ex Catania Martinho da terzino diventa trequartista, quando in realtà lo dovrebbe sostituire un quel ruolo Icardi, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe scivolare laterale difensivo di destra a sostituire Belli.

TUTTOSPORT – Un mini derby per guarire. O tornare a vincere. È il titolo che utilizza questa mattina Tuttosport per riassumere le tematiche di Genoa-Entella, sfida che decreterà chi sfiderà la Roma agli ottavi. Come tutti gli altri quotidiani, una formazione non viene proposta e si lasciano aperte più alternative, a partire dalla possibilità che davanti giochino Pandev e Lapadula così come Piatek e Lapadula. Veloso potrebbe partire titolare nel 3-5-2 di mister Juric. 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di Juric alla prova del derby, anziché alla prova del nove, e spiega come il tecnico di Spalato dovrebbe lanciare dall’inizio Bessa e Romulo, assenti domenica per squalifica, ricorrendo ad ampio turnover davanti e in difesa. Dovrebbe partire la coppia Lapadula-Pandev, con Lisandro Lopez, Günter e Zukanovic a comporre la difesa a tre. Pereira e Lazovic esterni di centrocampo, Sandro mediano con Bessa e Romulo mezze ali. 


LE PRIME PAGINE