Prime pagine scatenate sul rigore negato alla Roma nel posticipo serale della domenica fra giallorossi ed Inter. Le polemiche vengono rilanciate da tutti i maggiori quotidiani sportivi, con le parole di Totti che hanno sollevato un polverone contro la tecnologia. “Chi non l’ha visto?” la domanda che si pone il Corriere dello Sport analizzando il contatto Zaniolo-D’Ambrosio. “SVARioni” il termine usato dalla Gazzetta dello Sport per l’errore del corpo arbitrale all’Olimpico. C’è spazio  anche per la sfida Champions che metterà contro il prossimo fine settimana Milan e Torino, così come per il monday night fra Atalanta e Napoli.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’analisi del Corriere dello Sport, che si concentra specialmente sul ritorno alla vittoria dei granata, porta in dote moviola e pagelle. Viene spiegato come sia stato giusto allungare il recupero e come invece non sia stato corretto non espellere Zaza per l’entrata su Romero. Le pagelle, poi, condannano al 4,5 Romulo e al 5 il capitano Criscito e Sandro. Il migliore fra i rossoblu è Kouamè (6,5) seguito da Radu e Piatek (6).

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla di EuroToro che mette nei guai il Genoa. Lo fa spiegando che è stato giusto concedere la proroga del recupero, che il fallo di Romulo era da rosso è quello di Zaza da arancione e che Radu, fra le pagelle rossoblu, ha quella migliore (6,5) per aver tenuto in piedi la baracca. Juric costretto a vincere contro la Spal per evitare l’esonero ed evitare che il Genoa sprofondi nel baratro.

SECOLO XIX – Già in prima pagina, il Secolo XIX parla di fiducia a tempo per Juric dopo la sconfitta col Torino. Dopo la riunione fra Zarbano, Perinetti e Donatelli (Preziosi assente perché ancora in degenza ospedaliera) la decisone presa è stata di non dare scossoni e continuare con Juric visto che “la squadra è viva, ma anche la buona sorte dovrà tornare ad assisterci”. Le pagelle, intanto, sono in linea con tutte le altre: male Bessa, Romulo e Sandro, bene Radu, Hiljemark e Kouamè, nuovamente  migliore in campo. 5,5 a Murgita. Trafiletto dedicato anche a Piatek e alla sua reazione al momento della sostituzione: poi dalla panchina è stato con Marchetti uno dei maggiori a spingere la squadra. 

REPUBBLICA – La disamina di Repubblica è un fiume in piena e conferma le molte questioni sollevate anche ieri a Torino. Incomprensibile il recupero nel recupero di Mariani, Genoa regredito nuovamente dopo il derby, Juric tutto tranne che fortunato e legato alle gare contro Entella e Spal (in caso di esonero, arriverebbe Prandelli e non Ballardini perché suonerebbe come un’ammissione di colpa per Preziosi). Le pagelle sono la cartina al tornasole della partita: la sufficienza più convincente è quella di Kouamè (7), bene anche Radu, Criscito e Hiljemark. Tre rifilato a Romulo, quattro per Sandro. 

TUTTOSPORT – Tuttosport, inebriato dal Torino e dal gol dedicato da Ansaldi alla zia Silvina, premia nuovamente Kouamè come migliore in campo, condanna alla insufficienza anche Hiljemark e sottolinea la buona prestazione di Radu. Viene definita “strameritata” la vittoria granata sul Genoa, nessuna menzione al rosso mancato per Zaza o al gol a recupero scaduto di Belotti. 


LE PRIME PAGINE