L’Italia ha pescato Bosnia-Erzegovina, Grecia, Finlandia, Armenia e Liechtenstein nell’ultimo girone (Gruppo J) valevole per la qualificazione all’Europeo itinerante del 2020, con più di una sfida in programma allo Stadio Olimpico di Roma.

In un sorteggio delimitato dall’impossibilità di vedere inserite nello stesso accoppiamento nazioni attualmente in conflitto politico, così come di avere più di tre squadre “invernali” nello stesso girone (clicca qui), gli Azzurri hanno pescato la la coppia di Serie A Pjanic-Dzeko, quella difensiva composta da Sokratis e Manolas, così come l’estro di Mkhitaryan. Evitato invece lo spauracchio Germania, che affronterà l’Olanda nel Gruppo C.

Questo il commento del commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, intervenuto a Rai Sport a pochi minuti dal sorteggio presso Convention Centre di Dublino: “Abbiamo avuto un buon sorteggio, tutti volevano evitare la Germania, quindi è andata bene. La Bosnia è un’ottima squadra, con giocatori forti, che conosciamo: non sarà una partita semplice, ma va bene. Sulla carta è un buon girone, ma le partite comunque vanno giocate e vinte. Dobbiamo migliorarci e tornare protagonisti. Nessuno è fuori dalle convocazioni, tutti possono essere chiamati”.