Giornata di marca europea sulle prime pagine dei giornali, dove la grande paura del Milan di poter perdere in casa coi lussemburghesi del Dudelange si è trasformata in un rotondo 5-2. C’è poi Cristiano Ronaldo, l’uomo che ha messo in ombra Dybala, che domani affronta la Fiorentina. Da Firenze lancia la carica Gerson, da Bologna invece lo fa Palacio, che sottolinea come la squadra stia con Inzaghi e come la sfida contro la Sampdoria sia da vincere in chiave salvezza. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

SECOLO XIX – Il Secolo XIX odierno propone anzitutto un’intervista a Luciano Castellini, ex portiere del Torino dell’ultimo scudetto nonché scopritore di Radu e mentore di Sirigu, prossimi avversari tra i pali in Torino-Genoa. “Dove può arrivare Radu? Molto in alto. Sono di parte, ma credo che farà una grande carriera, ha qualità incredibili sia fisiche che mentali. Ha un problema sulle uscite? Bisogna decidersi: se i portieri non escono gli rompiamo le balle, se escono idem. Io dico  che, se esci, in una anno sbagli magari tre volte e prendi tre gol ma allo stesso tempo ne puoi evitare dieci”. C’è spazio anche per le parole dello stesso Radu al Genoa Store nonché per il futuro di Marchetti e Lapadula (Pescara), che sembrano destinati lontano da Genova. 

REPUBBLICA – La stessa Repubblica dedica spazio a Radu e alle sue dichiarazioni dopo l’incontro con la tifoseria. Ieri spot pubblicitario alla Sciorba per diversi rossoblucerchiati e partenza dello “Junior Day” in vista della gara casalinga contro la Spal. 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere, che del Genoa si ricorda solo quando ci sono partite di cartello oppure parla Piatek, questa mattina torna a tangere il mondo rossoblu accostando il centravanti polacco alla Roma. A Dzeko non sarà rinnovato il contratto, motivo per cui si sarebbero infittiti i contatti fra Monchi e l’agente di Piatek, Pacanowski. Anche perché i giallorossi potrebbero privarsi già a gennaio di Schick, cavallo di ritorno alla Sampdoria. 

TUTTOSPORT – Anche Tuttosport riprende le parole di Radu, che suona la carica in vista della difficile trasferta di Torino. I granata recuperano anche Aina e Baselli, il Grifone dovrà ripresentarsi con lo spirito da derby per trovare la via del successo. Oggi arriverà l’esito del ricorso per la squalifica di Juric. 

GAZZETTA DELLO SPORT – “La vittoria ci manca, dobbiamo ritrovarla prima possibile” si augura Radu, portiere rossoblu, all’incontro del Porto Antico coi tifosi del Genoa. Parte da questa dichiarazione il breve trafiletto che oggi la rosea dedica ai colori rossoblu in vista della gara contro il Torino. Mazzarri è tornato a dirigere l’allenamento granata e si è trovato a disposizione Baselli e Aina, candidati ora per una maglia da titolari. 


LE PRIME PAGINE