Prime pagine da Champions League questa mattina sui maggiori quotidiani sportivi nazionali, eccezion fatta per Tuttosport che destina il suo titolo “Vogliono la Juve” ad Isco e Marcelo, due degli scontenti del Real Madrid. Viene evidenziato specialmente come Inter e Napoli si giocheranno tutto all’ultima partita del girone e come questa sera, invece, sarà il Milan a doversi fare trovare pronto per giocarsi il passaggio del turno. Tutte le prime pagine rimandano al sequestro di beni a cui è stato sottoposto il presidente blucerchiato Massimo Ferrero. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

SECOLO XIX – Il Secolo XIX annuncia che il Genoa farà ricorso per la squalifica di Juric e attenderà una risposta tra oggi e domani. Intanto Murgita è pronto al suo esordio in panchina laddove il ricorso non fosse accettato. L’edizione odierna del Secolo XIX evidenzia anche come la sfida di domenica prossima metterà di fronte due attaccanti “d’altri tempi” come Piatek e Belotti. 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica dedica il suo approfondimento giornaliero al ricorso che il Genoa farà contro la squalifica di Juric e agli obiettivi per le prossime sessioni di calciomercato, in cui tra i nomi caldi dovrebbe finire David Okereke, giovane attaccante nigeriano dello Spezia. Repubblica lo definisce “il nuovo Kouamè”. 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dedica un semplice trafiletto al Genoa riprendendo le parole di Piatek al sito ufficiale, in particolare quelle in cui l’attaccante rossoblu spiega di avere una serie di sogni: giocare la Champions League e un Mondiale con la sua Polonia. 

TUTTOSPORT – Tuttosport prende il Genoa di petto, un po’ come i dirigenti del Torino hanno preso di ritorno da Cagliari i giocatori granata. Si parla infatti principalmente di Toro, delle responsabilità che questa formazione avrà contro il Genoa nel non perdere un’altra occasione per restare agganciati alle zone europee. Per questo motivo, visto il poco tempo a disposizione, Mazzarri dovrebbe affidarsi ai titolarissimi ed escludere Soriano dalla sfida coi rossoblu. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea riprende in un’unica pagina le tematiche di casa Torino e quelle di casa Genoa. Il Torino potrebbe partire finalmente coi titolatissimi e con la formazione studiata in estate visti i recuperi di Ansaldi e Rincon, oltre a quello probabile di Baselli. Il Genoa, invece, intervista in esclusiva e in lingua polacca il suo centravanti Piatek. La Gazzetta dello Sport ne rilancia le dichiarazioni. 


LE PRIME PAGINE