Massimiliano Allegri è stato votato dai colleghi come il miglior tecnico nel campionato di Serie A 2017/18, conclusosi con la vittoria del campionato per la Juventus, allenata dal tecnico livornese. Per la prima volta nella storia un allenatore può vantare la vittoria della quarta Panchina d’Oro in carriera, la terza alla guida dei bianconeri. Sul podio con il tecnico della Juventus anche Maurizio Sarri e Simone Inzaghi, entrambi con 8 voti. Allegri, forte dei 95 punti in campionato, ne ha ottenuti ben 17. 

https://twitter.com/EmpoliCalcio/status/1061978111535910912

La Panchina d’Argento, premio dedicato al miglior tecnico nella passata stagione di Serie B, è invece andato ad Aurelio Andreazzoli, esonerato esattamente una settimana fa dall’Empoli ma padrone assoluto della votazione con 30 voti (contro i 9 a Roberto D’Aversa ed i 4 a Pippo Inzaghi). Proprio con i toscani, dopo essere subentrato a Vivarini, aveva intrapreso una campagna inarrestabile verso la Serie A, raggiunta da capolista con quattro giornate di anticipo. 51 punti in 21 giornate e 28 risultati utili consecutivi sono valsi al tecnico romano il premio di miglior allenatore in cadetteria.

Paolo Zanetti vince il terzo premio di giornata, ovvero la Panchina d’Oro di Serie C. Fabio Liverani, Andrea Sottil, Piero Braglia e Pierpaolo Bisoli seguono il tecnico del Südtirol, la cui corsa verso la Serie A è stata fermata solamente dal Cosenza ai playoff


Genoa, Perinetti: “Calendario terribile per Juric, ora continui con coerenza nel suo lavoro”