La Virtus Entella supera anche il terzo ostacolo, il primo con la consapevolezza di dover proseguire la stagione nel campionato di Serie C. L’ordinanza emessa dal Tar del Lazio è stata già archiviata, quantomeno sul campo e nel migliore dei modi: seconda vittoria casalinga, 9 lunghezze in classifica e migliore media punti nel Girone A. Se i corregionali dell’Albissola hanno festeggiato nella serata di ieri la prima vittoria fra i professionisti, a sancire quella della Virtus contro l’Arzachena è un colpo di testasferrato da Michele Pellizzer a pochi passi dall’ora di gioco. 

LA FORMAZIONE DELL’ENTELLA Massolo; Belli, Benedetti, Pellizzer, Crialese (Germoni 83′); Eramo (Ardizzone 83′), Di Paola (Paolucci 60′), Nizzetto; Adorna (Currarino 60′); Diaw (Caturano 67′), Mota

Proprio l’Arzachena, uscita vincente dal derby sardo contro l’Olbia nel weekend, ha più di qualche timida occasione per impensierire i padroni di casa, che faticano a raccogliere ma sanno accontentarsi della rete di Pellizzer – su calcio d’angolo scoccato da Di Paola – fra gli scrosci di pioggia che si abbattono sul Comunale. Anche l’Entella è piombata a dirotto nel Girone A: 9 punti in 3 partite sono un biglietto da visita niente male. Lunedì sera, all’Ettore Mannucci di Pontedera, si torna a giocare in trasferta. 

COMUNICATO “La Virtus Entella desidera ringraziare la società Unione Sportiva Città di Pontedera per la disponibilità dimostrata, accettando la nostra richiesta di spostamento a lunedì 12 novembre alle 20,30 della gara prevista inizialmente per domenica 11 novembre.La società e i suoi tifosi hanno evidenziato grande fair play e spirito di collaborazione, valori spesso dimenticati in nome dell’aspetto puramente agonistico.Grazie di cuore”.