Il Milan si regala con fatica un punto a Siviglia, rischia di perdere Calhanoglu e Musacchio per la sfida contro la Juventus e scopre di dover fare a meno di Lucas Biglia per almeno 4 mesi. La Gazzetta dello Sport propone anche il nome di Alexandre Pato: possibile un ritorno a gennaio per l’attaccante brasiliano?

Terminati gli impegni di coppa, torna in campo anche la Serie A: alle 20.30 c’è Frosinone-Fiorentina. In Nazionale è ballottaggio fra Belotti e Pavoletti per un posto in maglia azzurra.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport si ricorda del Genoa solamente oggi e lo fa riportando alcuni passaggi del comunicato della Gradinata Nord che investe Genoa-Napoli e promette una dura contestazione verso il presidente Preziosi. C’è anche il capitolo Napoli: Mertens verso il pieno recupero dopo una lieve distorsione alla spalla. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea mette in evidenza il duello che metterà di fronte Piatek e Milik domani sera in Genoa-Napoli. L’uno considerato astro nascente del calcio polacco, l’altro tornato al gol contro l’Empoli ma a secco di reti in trasferta dalla prima giornata di campionato. Per il Genoa, ad ogni modo, lo spazio è davvero limitato. C’è piuttosto un approfondimento su quanto sia cambiato il Napoli dal precedente 3-0 subito al Ferraris contro la Sampdoria. 

SECOLO XIX – “I tifosi hanno le loro ragioni per contestare e non le discuto, evidentemente ho delle colpe e pago non venendo a vedere la partita. Da anni anche io sono stufo e mi aspetto un compratore serio, così risolveremo il problema”. È solo uno dei passaggi del virgolettato del presidente Preziosi che questa mattina riporta il Secolo XIX in risposta al comunicato di contestazione della Gradinata Nord, che domani ha chiesto a tutti di entrare allo stadio dalle ore 20. Oltre alla gara col Napoli, che mette a rischio la panchina di Juric, ci sono le parole di Sandro a Teglia (“Al derby ci sarò. E voglio portare il Grifo in Europa”) e un’analisi sulle differenti manovre e tattiche offensive di Genoa e Napoli. Da una parte Piatek, dall’altra il tridente. 

REPUBBLICA GENOVA – I tifosi alzano le barricate e si preparano alla protesta: “la pazienza con Preziosi è finita”. Sandro suona la carica anche in vista del derby, invitando a pensare positivo, la Primavera si prepara alla sfida decisiva contro la capolista Roma (domenica ore 10.00) in piena crisi di risultati e con 12 stranieri in rosa. Il quotidiano analizza la leva 2000, fra giocatori disponibili e partenze eccellenti, ponendo l’accento sullo stupendo inizio di stagione messo in fila dalle under rossoblu.

TUTTOSPORT – Tuttosport inserisce in un unico articolo le parole della Gradinata Nord che evocano scenari di forte e dura contestazione domani al Ferraris al destino di Juric, legato a stretto filo a risultato e prestazione di domani sera al Ferraris. Spazio anche per alcune delle dichiarazioni di Sandro, che ha spiegato come questo Genoa possa ambire a migliori posiIoni di classifica. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI