Le prime pagine di giornata sono tutte per la Champions League e per le sfide di Inter e Napoli contro Barcellona e PSG. L’Inter in caso di vittoria e di un pareggio tra Tottenham e PSV potrebbe matematicamente essere agli ottavi. Il Napoli, ugualmente, in caso di successo eliminerebbe il PSG aprendo le porte anche al possibile ritorno di Cavani. Tuttosport scarica Benatia, pronto a lasciare la Juventus e fare posto a De Ligt. Gravina “sposa” Mancini come commissario tecnico, Mourinho si prepara a sfidare la Juventus. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea solleva questa mattina i dubbi e le problematiche che una nuova sconfitta contro il Napoli potrebbero creare nell’ambiente rossoblu, spiegando il perché di quella che era stata la scelta di Preziosi di richiamare Juric. Tecnico già in bilico, deve fare i conti con le insistenti voci che avvicinano alla panchina rossoblu (tanto più dopo la tramontata ipotesi Cremonese) Nicola o Prandelli.

REPUBBLICA – Una lunga analisi quella che accompagna l’articolo odierno di Repubblica, che parte dalla scelta di pancia del presidente Preziosi di richiamare Juric alla difficoltà per il tecnico croato di subentrare in corsa essendo il suo un gioco dispendioso e da affinare nei minimi dettagli fin dall’estate. Oltretutto, Juric viene definito “pessimo gestore del turnover”. Per tutta una serie di motivi, quindi, Prandelli così come il costoso Ranieri, che nell’ultima parentesi al Nantes guadagnava all’incirca 340mila euro al mese. Risultano in discesa le quotazioni di Nicola. Si parla in ogni caso di allenatori che potrebbero già subentrare al posto del croato in caso di sconfitta contro il Napoli. 

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX prende in esame tutte le diverse “spine” che pungono Juric, dal cui arrivo sono spariti alcuni giocatori come Hiljemark, il “mistero Lopez” e Medeiros e dal cui ritorno le fasce non hanno dato nuovamente certezze e sicurezza. C’è poi un lungo trafiletto sulla situazione infortuni: Sandro fermato da una lesione muscolare mette a rischio il derby. Veloso e Mazzitelli sprintano per una maglia da titolari. Domani la Primavera ad Arenzano prova a riscattarsi in Coppa Italia contro la Cremonese. 

CORRIERE DELLO SPORT – Un riquadro è quanto basta al Corriere per affrontare oggi le tematiche di casa Genoa. Si parla di uno “Juric ancora ben saldo” in panchina e della problematiche infortunati. Spolli e Favilli avrebbero una chance in vista di sabato, Sandro assente per almeno tre settimane e a rischio derby. Si riscalda Veloso. 

TUTTOSPORT – Un semplice trafiletto dedicato al Genoa spiega come la settimana rossoblu si sia aperta con la notizia dell’infortunio a Sandro che rischia di metterne a serio rischio la presenza al derby del prossimo 25 novembre. 


LE PRIME PAGINE