“Meraviglia Toro” è il titolo che Tuttosport dedica ai granata per celebrare il poker rifilato alla Sampdoria. “Romagna Milan” quello che la Gazzetta dello Sport costruisce intorno al Milan, vincitore allo scadere ancora con Romagnoli. Da domani riparte la Champions con grandi campioni che saranno in giro per l’Italia: a sottolineare questo dato inedito è il Corriere dello Sport. Rimanendo sulla Serie A, celebrati i successi di Lazio, Sassuolo e Atalanta che si rilanciano nella bagarre europea, chi più in alto e chi meno. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX riprende il dejavu che sta vivendo il Genoa. Esattamente il 5 novembre 2017, un anno fa, Juric veniva sollevato dall’incarico e veniva chiamato Ballardini. Oggi le due sfide con Napoli e Sampdoria segneranno il suo futuro, col rischio che qualche rocambolesco scenario si possa sviluppare a sorpresa nelle prossime ore. Preziosi ha sondato alcuni profili per la panchina ma ha dato fiducia a tempo al tecnico di Spalato, che tra le righe del Secolo XIX viene descritto come un allenatore non abituato a dire sempre “sì” a Preziosi, ad essere il suo yes man, bensì spesso ad avere con lui discussioni anche molto accese. Oggi intanto verranno effettuati alcuni esami su Sandro, che ha accusato un fastidio alla coscia destra dopo la gara contro l’Inter. Verso il rientro Favilli. 

REPUBBLICA – Fiducia a tempo, ancora per la gara contro il Napoli, per il tecnico rossoblu Ivan Juric. È quanto riporta oggi Repubblica, che oltre a dedicare due piccolissimi e brevissimi richiami ai derby vinti da Genoa Under 15 e Under 16, si concentra sui motivi del non immediato cambio di panchina. Juric avrebbe avuto poco tempo per avere tutti i giocatori a disposizione, non potendo così lavorare al meglio per impiantare la sua nuova idea di gioco. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea evidenzia questa mattina come la difesa del Genoa, con 24 reti subite in undici turni, sia la peggiore dal ritorno in Serie A nel 2007. Ed evidenzia anche come le condizioni di Sandro siano tutt’altro che ottimali visto che oggi saranno degli esami più approfonditi a chiarire l’entità del fastidio alla coscia. Veloso potrebbe sostituirlo dal primo minuto contro il Napoli. 

TUTTOSPORT – Tuttosport sottolinea in un lungo trafiletto come Preziosi abbia dato fiducia a tempo a Juric: contro il Napoli serviranno grinta e gioco. Quelle due cose non viste contro l’Inter. Specialmente il gioco, che era stato uno dei motivi per cui Preziosi a suo dire aveva allontanato Ballardini. 


LE PRIME PAGINE