Apriamo la nostra rassegna stampa domenicale con le prime pagine dei quotidiani inglesi a poche ore dal tragico collasso dell’elicottero di proprietà del presidente del Leicester Vichai Srivaddhanaprabha, a bordo insieme alla figlia e due membri dell’equipaggio. Prime pagine anche per Glenn Hoddle, ex commissario tecnico della nazionale inglese colpito da un malore negli studi di BT Sports proprio nel giorno del suo 61esimo compleanno.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

SECOLO XIX – Il Secolo XIX promuove gli undici dello Stadium a titolari anche contro l’Udinese, svicolando dall’ipotesi che Lazovic possa giocare trequartista, come propone questa mattina la Gazzetta dello Sport. Nel contempo, fa vincere il ballottaggio a centrocampo per l’Udinese a Behrami, ex della partita. Mandragora in panchina. Sul fronte maltempo, ulteriore conferma che alle ore 12 di oggi verrà effettuata una ulteriore valutazione per consentire o meno la disputa della gara del Ferraris dopo le piogge dell’ultima notte. Piccolo trafiletto anche per l’elicottero presidenziale schiantatosi al suolo a Leicester.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica analizza la posizione di Juric, alla sua 50esima panchina in rossoblu, a poche ore da Genoa-Udinese, partita a rischio viste le previsioni meteorologiche per le prossime ore. Juric giocherà con gli stessi undici di Torino, Velazquez dovrà invece costruire una formazione al netto di molte assenze e cercare di fare punti per non rischiare l’esonero. Lakicevic e Rolon non convocati per scelta tecnica. 

TUTTOSPORT – Tuttosport evidenzia come, nonostante l’allerta meteo che incombe sulla partita, a questo Genoa-Udinese arriva con più certezze il Grifone, che confermerà l’undici visto contro la Juventus. Più dubbi sul fronte Udinese: ad un Mandragora non al top dovrebbe essere preferito in mezzo al campo Behrami, mattatore lo scorso anno al Ferraris per la vittoria friulana. 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport evidenzia esclusivamente il rischio di rinvio di Genoa-Udinese se le previsioni Arpal delle ore 12 di oggi peggioreranno il quadro meteorologico delle ore precedenti e successive alla disputa della gara. In ottica formazioni, Genoa confermato rispetto a Torino. Udinese con Mandragora nel cuore del gioco.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport conferma gli undici rossoblu visto a Torino contro la Juventus ma rilancia l’ipotesi di un cambio di modulo. Lazovic dalla fascia sinistra passa al ruolo di trequartista, con Pereira confermato a destra e Bessa sulla sinistra. Sandro e Romulo centrali di centrocampo. Mandragora vincerebbe invece il ballottaggio con Behrami.


LE PRIME PAGINE